volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Derby fra Argentario e Lizzana, Ata e Molveno in trasferta

Penultimo atto del girone d'andata per i campionati cadetti, attesi domani e domenica da un nuovo weekend di partite. Inevitabilmente tutti i fari domani saranno puntati sul PalaBocchi, dove andrà in scena il primo derby cadetto dell'anno solare 2015: quello tutto femminile fra Argentario e Gpi Group Rovereto. Si annuncia un derby al quale i due sestetti in rosa di casa nostra arrivano in posizioni diametralmente opposte. Da una parte, infatti, c'è l'Argentario che ritrova il suo allenatore Papadopoulos in panchina (è reduce dalle qualificazioni mondiali con la sua nazionale Juniores greca, per un punto non si è qualificato per il secondo giro di qualificazioni) ed ancora non ha vinto una partita ufficiale in questa stagione. Dall'altra ecco un Rovereto lanciatissimo, reduce da sei vittorie consecutive, ultima delle quali quella di sabato scorso contro la capolista Fratte. Un Argentario che farà anche a meno della schiacciatrice Camilla Cornelli che, nei giorni scorsi, si è separata dalla società cognolotta facendo ritorno in Lombardia. Inevitabilmente, così, in campo andrà una squadra con un libero giovanissimo (Pegoretti), Spassova opposto, Mazzon ed il nuovo acquisto Piccione in posto-4, Stomeo in regia con Lievore e Mazzon centrali. Dall'altra parte della rete invece, Bortoli guiderà in regia un sestetto che, verosimilmente, sarà lo stesso delle ultime uscite con Bianchi opposto e la diagonale di schiacciatrici Battain-Bottini, mentre Dorighelli e Todesco operano al centro con Moscatelli libero. Il quadro della B2 femminile sarà concluso domani sera dalla trasferta dell'Agsat Molveno in casa delle padovane del Monselice. Impegno per nulla semplice quello che attende Bisoffi e compagne, in casa della terza forza di questo campionato anche se dopo una partenza di stagione sprint è ora reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Dopo i tre punti incassati a tavolino per la penalizzazione del Giorgione fare punti anche a Monselice per la truppa di coach Pasquali vorrebbe dire proseguire la propria opera di rimonta in classifica.

Capitani a confronto: Spassova contro Dorighelli in Argentario contro Rovereto
Capitani a confronto: Spassova contro Dorighelli in Argentario contro Rovereto

Restando in serie B2 ma spostandosi in campo maschile arriva il momento di una trasferta molto delicata anche per l'Anaune La Tecnica Center Lift. La neopromossa squadra di coach Norberto Gottardi, infatti, stasera sarà di scena a Parma contro la decima della classe. Una partita nella quale i nonesi hanno in mano carte importanti da potersi giocare, per tornare a muovere la classifica e provare a lasciare l'ultimo posto della graduatoria in queste ultime due giornate d'andata.

Spostiamoci, quindi, in serie B1 con le ragazze della Studio55 Ata chiamate a cercare la quarta vittoria consecutiva. Domenica pomeriggio in casa di una squadra giovane come il Bassano dovrà però tenere alta l'attenzione la squadra di coach Marco Mongera, anche perché è vero che ormai le venete non hanno più la giovane e talentuosa Ofelia Malinov in regia ma possono invece contare, su palla alta, sulla madre. L'espertissima Kamelia Arsenov rinforza la squadra allenata dal marito Atanas Malinov, rendendola comunque un sestetto da non sottovalutare. Mongera ha l'intero organico a disposizione, verosimilmente confermerà in campo il medesimo sestetto visto all'opera finora con Bottura opposto ricevente. Trasferta in vista anche, in B1 maschile, per l'Avs Mosca Bruno Bolzano: per la squadra di Burattini domenica trasferta in casa della cenerentola del girone, il Forlì dello schiacciatore rotaliano Rossatti e dell'ex alzatore dell'Argentario, Ramberti.
Tempo di esordio assoluto, in quest'anno solare 2015, invece per la baby Energy T.I. Diatec. Dopo aver rinviato il proprio match di sabato scorso, infatti, la giovanissima squadra di coach Francesco Conci disputerà il proprio primo incontro di quest'anno solare in casa, al PalaBocchi, contro i padovani del Monselice. Contro la squadra terzultima in classifica un successo per Galassi e soci vorrebbe dire mettere ulteriore terreno fra sé e la zona retrocessione.

IL PROGRAMMA DELLA 12ESIMA GIORNATA
B1 FEMMINILE

Domenica, ore 17, a Bassano del Grappa (Vicenza): Brunopremi Bassano – Studio55 Ata Trento
Arbitri: Elisa D'Angelo di Bologna e Alessandro Sicurella di Torino

B1 MASCHILE
Domani, ore 21, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Energy T.I. Diatec – Tmb Monselice Padova
Arbitri: Simona Fuso Nerini di Alessio Fini di Milano
Domenica, ore 17, a Forlì: Softer Volley Forlì – Avs Mosca Bruno Bolzano
Arbitri: Lorenzo Mattei di Macerata e Rocco Brancati di Perugia.

B2 FEMMINILE
Domani, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Assicuritas Argentario – Gpi Group Lizzana Rovereto
Arbitri: Marco Zanon e Corrado Fascina di Padova.
Domani, ore 20.30, a Battaglia Terme (Padova): Monselice Euganea – Agsat Molveno
Arbitri: Moreno Nardon di Vicenza e Giulia Pelucchini di Verona.

B2 MASCHILE
Domani, ore 18, a Parma: Opem Audax Parma – Anaune La Tecnica Center Lift
Arbitri: Marco Galezzo di Padova e Ivan Spiazzi di Verona

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,512 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video