volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

La Studio55 Ata cala il poker: è vittoria anche a Bassano

La Studio55 Ata mette la quarta e torna da Bassano con un successo molto importante. La quarta vittoria consecutiva delle bianconere giunge al termine di una partita tirata e complicata contro una squadra sì giovane ma dal grande potenziale fisico.

BRUNOPREMI BASSANO – STUDIO55 ATA TRENTO 3-1
PARZIALI: 22-25, 23-25, 25-22, 19-25

Quello che, alla fine, più conta per Agostini e compagnia schiacciante sono i tre punti arrivati in tasca. Quelli buoni per proseguire la propria scalata in classifica, visto che adesso le bianconere sono ottave in graduatoria con 19 punti ad 8 lunghezze dalla zona playoff e con 11 di margine sulla zona retrocessione. Quella andata in scena a Bassano è stata una partita tirata e combattuta, con le venete capaci di mettere a segno qualcosa come 17 muri in quattro parziali sfruttando il proprio fisico. Per la Studio55 trovare quindi un ritmo regolare in attacco durante tutto l'incontro è stato difficile, per fortuna delle bianconere oltre al fisico c'è di più. E si chiama tecnica, compresa quella di ricezione, fronte sul quale Bassano deve ancora crescere: ecco allora che le trentine in battuta fanno spesso quello che vogliono, trovando 16 ace diretti in quattro set e tanti servizi tenuti in aria come si poteva dalle venete. Che, di conseguenza, non sempre sono riuscite ad attaccare al meglio in fase di cambio-palla. Primo e secondo set sono molto simili fra loro, con i due sestetti a stretto contatto dall'inizio alla fine, quando l'Ata riesce ad essere più cinica e concreta nei momenti fondamentali. Nel terzo set, invece, le venete partono “a cannone” e guidano i giochi senza patemi, prima della reazione atina nel quarto venticinque. Dopo il secondo time-out tecnico le bianconere prendono e se ne vanno, andando a chiudere i giochi. Best scorer delle trentine è stata Anna Mezzi autrice di 20 punti (34% in attacco ed un ace), mentre il capitano Elena Prandi si è “fermata” a 18 con il 30% di palloni per terra. Bene anche Gasperini come libero (72% di ricezione positiva ed il 41% di perfette) e Fontanari a muro, autrice di 5 stampi. Sabato il girone d'andata della B1 si chiuderà con l'arrivo al PalaBocchi del Cerea Verona.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,093 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video