volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Tempo di Coppa Italia: la Delta Informatica ospita l'Aversa

A tre giorni di distanza dal derby contro il Neruda è già tempo di tornare in campo per la Delta Informatica Trentino Rosa, attesa mercoledì sera dalla gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di serie A2. Teatro del match sarà la palestra di Sanbàpolis di Trento, pronta ad ospitare la sfida tra le gialloblù e il Corpora Aversa, formazione campana che proprio nell’ultima giornata del girone d’andata ha scavalcato in classifica le trentine. Le due squadre sono infatti appaiate al quarto posto a quota 21 punti, ma con le campane in vantaggio grazie ad un miglior quoziente set. Ecco spiegato il motivo per il quale nella doppia sfida tra la quarta e la quinta forza del girone sarà il Corpora Aversa a poter sfruttare il fattore campo nella gara di ritorno e nell’eventuale golden set, in programma mercoledì 28 gennaio.

QUI DELTA INFORMATICA. Terzo impegno in una settimana per le gialloblù dopo le sfide di campionato con Club Italia e Neruda. Demichelis, Martini e Lamprinidou non sono al top della condizione ma saranno certamente della gara. Non dovrebbero esserci particolari variazioni nel sestetto di partenza, con i soliti ballottaggi riguardanti le due schiacciatrici e le due centrali. «Affronteremo la partita come sempre – spiega Marco Gazzotti – con l’obiettivo di vincere. Purtroppo in questa fase dell’anno c’è poco tempo per poter smaltire alcuni acciacchi fisici e dunque alcune ragazze dovranno stringere i denti. Aversa è un’ottima squadra, ha vinto cinque delle ultime sei partite e dunque sta attraversando un periodo di forma particolarmente felice. Le abbiamo affrontate neppure venti giorni fa in campionato, ci conosciamo bene a vicenda e sappiamo che ci attenderà una gara impegnativa. Ma in campionato abbiamo dimostrato di poterle mettere in difficoltà».

Martini e Candi a muro contro Aversa
Martini e Candi a muro contro Aversa

LA SQUADRA AVVERSARIA. Il Corpora Aversa ha chiuso l’andata al quarto posto con otto successi e quattro sconfitte, medesimo bilancio della Delta Informatica. L’unico precedente tra le due squadre è rappresentato dalla gara d’andata giocata al PalaJacazzi di Aversa domenica 4 gennaio e terminata 3-2 in favore della formazione campana dopo una lunga maratona, con la Delta Informatica incapace di chiudere i conti dopo aver conquistato i primi due parziali. La settimana del Corpora si è aperta con una novità: per far fronte alla partenza di Tiziana Veglia, accasatasi al Neruda, la società ha tesserato la centrale Lisa Cheli, classe ’92, ex posto-3 del Beng Rovigo. Punti di forza della squadra sono l’opposto Cvetanovic, la schiacciatrice Dekani e le centrali Lapi e Nardini.

I PROBABILI SESTETTI. I dubbi di mister Gazzotti riguardano le schiacciatrici e le centrali con tre giocatrici, in ogni ruolo, in lizza per due maglie. Pirv, Bezarevic (completamente recuperata) e Martini (alle prese con qualche noia alla schiena) si contendono i due posti di laterali, Candi, Fondriest e Lamprinidou quelli di centrali. Conferme in vista, invece, per l’alzatrice Demichelis, l’opposto Marchioron e il libero Cardani. Il tecnico campano Luciano Della Volpe dovrebbe affidarsi alla medesima formazioni vista all’opera nelle ultime uscite, con Drozina in regia, Cvetanovic opposto, Donà e Dekani schiacciatrici, Nardini e Lapi al centro, Minervini libero.

GLI ARBITRI. Saranno Lucia Paravano e Federico Delvecchio gli arbitri
dell’incontro tra Delta Informatica e Coropora Aversa.

Giada Marchioron attacca contro il muro campano
Giada Marchioron attacca contro il muro campano

TUTTO SULLA COPPA ITALIA. Alla manifestazione si sono qualificate le prime otto squadre classificate al termine del girone d’andata. I quarti di finale si giocheranno mercoledì 21 e mercoledì 28 gennaio (salvo variazioni concordate tra le due squadre), le semifinali sono in programma mercoledì 4 mercoledì 11 febbraio mentre la finalissima si giocherà il 1° marzo, in concomitanza con la Final Four di Coppa Italia di serie A1. Negli altri tre quarti di finale si affronteranno Neruda Volksbank (1) – Riso Scotti Pavia (8), Saugella Monza (2) – Club Italia (7) e Obiettivo Risarcimento Vicenza (3) - Beng Rovigo (6).

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 19. I biglietti del match sono inoltre in pre-vendita sul circuito Viva Ticket (www.vivaticket.it). La partita è compresa nell’abbonamento stagionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video