volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Derby di coppa: domani che super sfida fra Delta e Neruda

Ed ora si gioca. Non una partita normale, bensì un derby, gara sempre particolare a qualunque livello ed in qualunque disciplina. Trento contro Bolzano è la sfida classica della nostra regione, i due capoluoghi di provincia uno contro l'altro, gialloblù contro biancorossi. Una sfida che ora andrà in scena anche nel volley femminile nella seconda categoria nazionale, con l'incontro di domani sera a Sanbapolis, fra la Delta Informatica Trentino Rosa ed il Neruda Volksbank. Un derby che sarà valido come gara d'andata delle semifinali della Coppa Italia femminile, mentre il match di ritorno si disputerà fra sette giorni a Bolzano. In caso di parità nel conto set fra le due partite si disputerà, alla fine del match di ritorno, un Golden Set al 15esimo punto di spareggio. Un derby che si annuncia particolarmente tirato e combattuto, così come lo furono i primi due set vinti dal Neruda nello scontro regionale di campionato andato in scena poche settimane fa.

Kajalina attacca contro il muro di Martini nel derby di campionato
Kajalina attacca contro il muro di Martini nel derby di campionato

Il probabile sestetto della Delta Informatica: la sola Sonia Candi non è al meglio causa influenza che l'ha costretta ieri a saltare l'allenamento, ma domani stringerà i denti e sarà della della partita. La centrale romagnola si gioca con Fondriest e Lamprinidou il posto da centrali, mentre il resto del sestetto dovrebbe essere quello consueto con Demichelis in palleggio, Marchioron opposto, Bezarevic e Martini in posto-4, Cardani libero. Domenica la Delta sarà ancora impegnata in casa contro Vicenza, seconda in classifica.

Il probabile sestetto del Neruda Volksbank: a differenza delle trentine, che lo scorso fine settimana hanno riposato, le altoatesine sono scese in campo sabato a Piacenza e domenica riceverà la Corpora Aversa, dovendo quindi disputare una gara ogni tre giorni praticamente. Bonafede ha praticamente tutto l'organico a disposizione e dovrebbe mandare in campo un sestetto con Mollers in cabina di regia, Kajalina opposto, Papa e Bacchi schiacciatrici, Repice e Veglia al centro (con Gabrieli comunque che ha buone chance di vedere il campo) con Bresciani libero.

Un attacco di Marchioron contro il Neruda nel derby di campionato
Un attacco di Marchioron contro il Neruda nel derby di campionato

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DELLA COPPA ITALIA DI A2 FEMMINILE
Domani, ore 20.30, a Trento (Sanbapolis, via della Malpensada): Delta Informatica Trentino Rosa – Neruda Volksbank Bolzano
Arbitri: Gianfranco Piperata e Marco Zingaro
Domani, ore 20.30, a Rovigo: Beng Rovigo – Saugella Monza

LE GARE DI RITORNO
Mercoledì 11 febbraio, ore 20.30, a Bolzano (PalaResia): Neruda Volksbank Bolzano – Delta Informatica Trentino Rosa
Mercoledì 11 febbraio, ore 20.30, a Monza: Saugella Monza – Beng Rovigo

LA FINALISSIMA
Chi passerà le semifinali sarà in campo il prossimo 1 marzo a Rimini per la finalissima, che si disputerà prima della finale della serie A1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,723 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video