volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

poche sorprese nella prima giornata dei playout

La prima giornata dei playout di serie C e D ha confermato come il divario tecnico fra le compagini della massima serie regionale e quelle di serie D sia ancora abbastanza ampio. Gli spareggi salvezza per il momento hanno quindi parlato in favore delle squadre che cercano la salvezza rispetto a quelle che ambiscono alla promozione.
Nel girone maschile il Bolghera ha fatto un sol boccone del Lana in quella che era l'ultima partita davanti al pubblico amico. Qualche problema in più, ma pur sempre tre punti in cascina, per il Lizzana che ha avuto la meglio sul Brenta Volley in quattro set in cui il pallino del gioco, se si esclude la parentesi del terzo parziale, è rimasto comunque sempre fra le mani della squadra lagarina.
Copione identico o quasi anche in campo femminile dove C8 Storo e C9 Arco (le due squadre di serie C) non hanno avuto troppi problemi nel liquidare rispettivamente le compagini di D Lizzana e Bolzano, mettendo di fatto una seria ipoteca sul discorso salvezza.
Sabato hanno preso il via anche i playout di serie D/1^divisione. La sorpresa più grossa è arrivata dal settore maschile, dove la Bassa Anaunia ha ceduto in cinque set al cospetto del Dream, compagine altoatesina di categoria inferiore.
In campo femminile Dolasiana (3-1 al Rovereto) e Villazzano (3-0 al Gherdeina) hanno fatto il primo importante passo verso la conferma nella seconda serie regionale.
Il ritmo forsennato dei playout non prevede soste, così domani e mercoledì andrà in atto la seconda giornata di gare. Un turno che potrebbe già regalare qualche verdetto definitivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,559 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video