D maschile: i playoff si aprono col il colpaccio dell'Acme
Arriva da Chiusa la prima sorpresa di questi playoff della serie D maschile. La grande novità di questa stagione al maschile, infatti, ha visto subito l'Acme Tridentum piazzare il colpaccio, andando ad espugnare il parquet del Latzfons, secondo in campionato ed a lungo in lotta con il Villazzano per il vertice. Gara tiratissima, con i trentini bravi nel quarto e quinto set a cambiare marcia centrando un successo che adesso li pone davanti alla ghiotta occasione di avere in casa, sabato prossimo a Meano, l'occasione per staccare il biglietto per la semifinale. Niente da fare, invece, per il Volano Volley: i lagarini sono capitolati in tre set per mano del Dream Bolzano che ora avrà sabato prossimo il match ball semifinale in trasferta. Il Villazzano primo della classe sarà, invece, spettatore molto interessato dell'incrocio in programma oggi pomeriggio ad Arco, dove C9 e Laives daranno vita al loro primo atto dei quarti di finale. Chi passerà troverà poi in semifinale proprio il Villazzano.
Il primo atto per quel che riguarda, invece, lo spareggio salvezza va allo Sport Team Sudtirol. I bolzanini, infatti, hanno avuto ragione del Brenta Volley per 3-2 dopo una gara molto combattuta: adesso sabato prossimo i ragazzi giudicariesi avranno l'occasione di impattare la serie giocando in casa, a Tione. In caso di successo dei padroni di casa allora si andrà alla terza partita di nuovo a Bolzano, altrimenti saranno i bolzanini a staccare il biglietto per la permanenza in categoria.
I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”.