volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Tutto facile per ls Studio55 Ata, corsara a Jesolo

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Studio55 Ata, che in quattro set travolge nel match domenicale la cenerentola del campionato Jesolo. In casa dell'ultima della classe, già retrocessa, la truppa di Marco Mongera si rituffa nel campionato dopo la sconfitta in Coppa Italia e lo fa nel modo giusto. Con una gara tenuta praticamente sempre in mano, visto che solo complice un calo nel secondo parziale le venete sono riuscite a strappare un set.

UNION JESOLO - STUDIO55 ATA 1-3
PARZIALI: 17-25, 30-28, 14-25, 13-25

La differenza di potenziale fra i due sestetti è stata netta. L'Ata ha centrato i tre punti senza troppi patemi e potendo ruotare in campo l'intero organico. La Studio55 Ata impone il proprio ritmo in tutti i fondamentali trovando nella costanza di rendimento del capitano Elena Prandi (12 punti con il 34% in attacco), in una buonissima Festi opposto (11 con il 48% in attacco) ed in una Beatrice Filippin devastante al centro (13 con il 50% in attacco e 3 ace) le chiavi di volta per avere la meglio sulle veneziane. Con questo successo le trentine rafforzano il settimo posto in classifica e rosicchiano un punticino dalla zona playoff, distante ora 7 punti da cercare di ricucire nelle prossime quattro gare. A partire dal match di sabato al PalaBocchi contro l'abbordabile Atomat Udine. In avvio coach Marco Mongera opta per un sestetto con Agostini in palleggio, Festi opposto, Prandi e Mezzi schiacciatrici, Bogatec e Filippin centrali con Gasperini libero. Nel primo parziale si capisce subito l'andazzo con le atine (11-16 e 15-21) sempre avanti fino alla fine. Nel secondo set dopo un iniziale vantaggio trentino arriva la rimonta di casa, Jesolo se la gioca alla pari (16-15 e 21-20) fino alla fine quando arriva il colpo di reni vincente ai vantaggi. Questo frangente è stato l'unico di partita un po' combattuta, perché poi il terzo set (12-16 e 13-21) ha sempre visto l'Ata avanti e la stessa cosa è successa anche nel quarto parziale (5-8, 7-16 e 11-21).

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video