Tutto facile per la Studio55 Ata: travolto l'Atomat Udine
Una vittoria mai in discussione ed il sogno dei playoff che resta ancora vivo per la Studio55 Ata Trento. Le bianconere, infatti, l'hanno spuntata in tre set senza storia contro l'ormai salvo e tranquillo Atomat Udine, restando ancora matematicamente in corsa per quel terzo posto che vorrebbe dire playoff.
STUDIO55 ATA TRENTO – ATOMAT UDINE 3-0
PARZIALI: 25-13, 25-22, 25-21
In sé al PalaBocchi si è vista una partita praticamente mai in discussione. La Studio55 Ata ha potuto anche far ruotare tutte le ragazze a propria disposizione, provando anche cose nuove come Zeni opposto e Festi centrale, ma non si è mai avuta la sensazione che Udine potesse riaprire la gara. Nel secondo e terzo parziale si è visto un certo equilibrio, ma davvero troppo poco per poter pensare di impensierire una Studio55 che ha fatto la propria gara senza sbavature. Trovando una ispiratissima Festi schierata prima opposto titolare e poi, come detto, centrale nell'ultimo set ed autrice di 10 punti personali. Ottimi anche gli ingressi di Bottura e Pistolato, che dal secondo set si sono alternate con Prandi e Mezzi, così come Bogatec al centro. In base ai risultati che si avranno oggi le atine resteranno ancora a portata di playoff, se si considerano i 9 punti ancora a disposizione. Troppo ampio il divario fra i due sestetti, non solo tecnico ma anche motivazionale: l'Ata ci tiene a finire bene una stagione comunque molto positiva mentre Udine ormai è salva e tranquilla da tempo. Il primo parziale così vede i due sestetti su due pianeti diversi (4-1, 10-4, 14-6, 16-8 e 22-10), per le trentine è tutto molto facile. Nel secondo set si vede un po' di equilibrio ma sempre con la sensazione che Udine debba spingere al massimo per tenere il passo delle atine (7-7, 13-13, 20-20). Nel finale le atine, con Bogatec e Bottura, accelerano e vanno a chiudere. Nel terzo set l'equilibrio dura poco, giusto fino all'11-9, poi Mezzi e socie salutano (16-11 e 21-15) e vanno a chiudere in scioltezza.
I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.