volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Mazzone, Galassi, Polo e Cavuto in Messico con la nazionale U21

Prende il via oggi, venerdì 11 settembre, il Mondiale Under 21. Per nove giorni, fino al 20 settembre, il Messico ospiterà sedici Nazionali giovanili alla ricerca del titolo iridato riservato ai giocatori nati dopo il 1995. La manifestazione vedrà impegnati anche quattro giocatori usciti dal Settore Giovanile di Trentino Volley: gli schiacciatori Tiziano Mazzone ed Oreste Cavuto e i centrali Gianluca Galassi ed Alberto Polo. Per tutti si tratta della seconda esperienza iridata dell’estate: Galassi ha disputato il Mondiale U19 in Argentina (quinto posto finale), gli altri tre lo stesso torneo a livello U23 a Dubai concluso con la medaglia di bronzo.
L’Italia Under 21 nella prima fase è stata inserita nella Pool A di Mexicali, che prevede la presenza della Slovenia (da sfidare l’11 settembre alle 23 italiane), della Francia (match in programma il 13 settembre alle 2 di mattino) e del Giappone (il 14 settembre alle ore 2 di mattino).
Per proseguire la marcia verso la zona medaglie, gli azzurri – che hanno preparato la manifestazione con un collegiale a Roma e poi qualche giorno di lavoro in Messico – dovranno classificarsi almeno al secondo posto del proprio girone venendo eventualmente inserite nella Pool E ed F, in cui si assegnano i quattro posti per le semifinali del 19 settembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video