volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Under 16 F: l'Argentario conquista il 2° Torneo dell'Immacolata

Dopo la gioia di sabato scorso, nel derby vinto per tre a uno contro Coredo, continua il momento positivo per l'Argentario Volley. Una società, ma soprattutto un progetto, che sta raccogliendo soddisfazioni non solo con la prima squadra che milita nel Campionato di B2, ma anche con il ricco settore giovanile, coordinato dal tecnico toscano Luca Pieragnoli. L'ultimo successo è arrivato ieri, con la conquista del 2° Torneo Dell'Immacolata, importante manifestazione organizzata dal Synergy Volley Venezia e dedicata a sei formazioni femminili Under 16. Il torneo, svoltosi interamente nella giornata di ieri in due palestre di Mirano (Venezia), ha visto la partecipazione di alcune delle migliori formazioni giovanili italiane: oltre alle padrone di casa del Synergy Volley, il pubblico presente ha potuto vedere in azione le giovani atlete della Foppapedretti Bergamo, l'Apc Chions (PN), l'U.S. Torri Volley (VI), l'Sdp Anderlini (MO) e, appunto, le ragazze trentine dell'Argentario Volley.

Il percorso dell'Argentario nel Torneo

La manifestazione ha preso il via al mattino, con le squadre divise in due gironi da tre. Nel girone A, Foppapedretti, U.S. Torri Volley e Apc Chions, mentre nel girone B Synergy Volley, Sdp Anderlini e Argentario Volley. Nella loro prima gara contro le padrone di casa del Synergy Volley, le giovani trentine vincono in rimonta per 1-2 (18-21, 21-16, 21-16). Con il successivo successo per 2-0 con l'Sdp Anderlini (19-21, 22-24), l'Argentario supera il proprio girone e si qualifica al turno successivo. In Semifinale Luchi e compagne superano anche l'Apc Chions per 2-1, conquistando la Finale, ancora contro l'Sdp Anderlini. Arriva però un altro successo, per 2-0 e l'Argentario può così festeggiare la conquista del 2° Torneo Dell'Immacolata.

La festa finale delle ragazze dell'Argentario Volley
La festa finale delle ragazze dell'Argentario Volley

Oltre alla gioia per aver portato a casa il Torneo, contro alcune delle formazioni Under16 più forti in campo nazionale, l'Argentario Volley può festeggiare anche per due importanti riconoscimenti personali: dopo la Finale infatti, Aduol John è stata premiata come miglior giocatrice della manifestazione, mentre a Jessica De Val è andato il titolo di miglior centrale del Torneo.

La centrale  Aduol John, premiata come miglior giocatrice della manifestazione
La centrale Aduol John, premiata come miglior giocatrice della manifestazione

Jessica De Val, premiata come  miglior centrale del Torneo
Jessica De Val, premiata come miglior centrale del Torneo

La rosa dell'Argentario Volley Under 16

Palleggiatrici: Luchi Selene e Tonina Alessia.
Opposto: Braida Federica
Schiacciatrici: Bonafini Giulia, Michieletto Annalisa, Malesardi Giulia, Girardi Chiara e Brumat Alessia.
Centrali: Aduol John, De Val Jessica, Triches Valentina.
Liberi: Dorigatti Margherita, Bellin Irene.
Direzione Tecnica: Pieragnoli Luca.
Staff: Parlatini Luca, Doni Dimitrov.
Dirigente: Bellin Luca.

La formazione al completo dell'Argentario Volley Under 16
La formazione al completo dell'Argentario Volley Under 16

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video