volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Al 3x3 di Cognola si impongono "I fighetti" e "Le ragazze di Furia"

COGNOLA - Nel weekend che si sta concludendo in queste ore è andata in archivio la quindicesima edizione del "3x3 di Cognola", classica manifestazione che sancisce, di fatto, la fine della stagione pallavolistica regionale indoor e che invece apre quella dei tornei estivi su erba e sabbia.
Il torneo, organizzato in maniera perfetta dall'Argentario Calisio Volley, ha portato sulla collina di Trento la bellezza di 704 atleti fra giocatori e giocatrici, divisi in 216 squadre (rispettivamente 128 in campo maschile e 88 in campo femminile). La formula della manifestazione prevedeva una torneo maschile e uno femminile in cui si affrontavano squadre composte da tre persone in campi da pallavolo leggermente più piccoli dei consueti 81 metri quadri (la superficie del campo era di 7x7 metri), al meglio di un set al 25.
In campo maschile la vittoria è andata alla compagine romagnola de "I fighetti", composta da Bendi (libero di Forlì in A2), Giolitto (alzatore in forza al Morciano di B2), Magnani (San Marino, Serie B2) e Romani (Morciano B2). I vincitori della quindicesima edizione si sono imposti in finale per 25-23 sui "Tutto no... ma spingi!", terzetto composto da Coco (palleggiatore ex Mezzolombardo e Montichiari, nell'ultima stagione a Brescia in B2), Susio (libero di Bassano in A2) e Lombardi (compagno di squadra di Coco a Brescia in B2). Una finale che "I fighetti" sembravano aver ipotecato nella prima parte del set, quando si erano portati avanti anche per 16-10, ma che invece hanno rischiato seriamente di perdere nel finale quando Coco è salito in cattedra portando la propria squadra fino al 20-20. Nel finale, decisivo l'apporto in attacco di Bendi (8 punti per lui) e gli errori dello stesso Coco, ma anche di Susio. Con questa sconfitta per Coco e Susio (già vincitori delle edizioni 2001 e 2002 con Mazzonelli), sfuma la possibilità di arrivare a quota tre in quanto a vittorie del torneo di Cognola.
In campo femminile la vittoria è andate alle mantovane de "Le ragazze di Furia" (Amista, Suzzi, Moretti) che in finale hanno superato con un perentorio 25-10 le "Am Pies Col" (Marioni, Gatti, Scotti e Fabbri).
Nell'arco della due giorni di Cognola, sulla quale la pioggia ha fatto capolino solo per una ventina di minuti nel pomeriggio di sabato lasciando spazio al sole per il restante tempo, c'è stato spazio per ammirare grandi giocatori del calibro di Agazzi, Molteni, ma anche una vecchia conoscenza trentina come Dumi Meszaros che nella mattinata di domenica ha dato vita ad una partita esibizione in squadra con Fino e Bristot. Per la cronaca la squadra del magiaro ha perso la suddetta partita contro il terzetto composto da Lamprecht-Borselli-Mantovani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video