volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Ad Egna il protagonista assoluto è Egon Lamprecht

EGNA - Bank The Future Cup, si comincia (quasi) come era finita. Nel 2002 la terza edizione del circuito altoatesino di beach volley si era chiusa con la vittoria nel Master conclusivo di Georg Körner e Matteo Ortolina, che avevano sconfitto Egon Lamprecht e Luca Armanaschi. Ieri a Egna, sede della prima tappa di qualificazione, Lamprecht - in coppia con "l'esordiente" su sabbia Maurizio Nettuno (nella foto a destra la coppia vincente impegnata in un incontro), suo compagno in B2 a Cles - si è preso una piccola rivincita superando proprio i campioni in carica al termine di una finale al cardiopalma.
Ma i veri vincitori del torneo sono stati i giocatori, che durante l'intera mattinata hanno giocato sotto il temporale, incuranti del freddo e della pioggia battente. Solo nel pomeriggio, quando si sono svolte le fasi finali del torneo misto, il sole ha fatto timido capolino. La finale sembrava avviata ad un successo scontato, dopo il primo set finito 21-16 per la coppia altoatesina. Nel secondo parziale invece l'ex opposto bolzanino e l'ex fuorimano trentino hanno sistemato la ricezione, riuscendo a pareggiare con il minimo scarto. Il tie-break è stato ricco di emozioni, ed alla fne è stato Nettuno e mettere giù il pallone della vittoria.
Terzo posto ai bolzanini Sirot e Lahner, che hanno dominato la finalina contro i passiriani Burgmann e Hofer, brevi comunque a superare nei quarti i favoriti Pixner e Götsch. Nel torneo misto, dedicato alla memoria di Claudio Casolino, sono state 16 le coppie in gara all'insegna del divertimento. Anche qui pronostico rispettato con la vittoria ancora di Egon Lamprecht assieme alla giocatrice del Neruda Martina Nussbaumer, che in finale hanno battuto Daniel Robatscher e la milanese Roberta Camarda. Ottimo il torneo della coppia terza classificata - Fabrizio Fait e Laura Bonin - e dei quarti, Luis Archis e Gerti Fink, vere e proprie rivelazioni del torneo, che si sono lasciate alle spalle atleti più blasonati.
Il torneo misto, aperto anche alle coppie femminili (ve ne erano due), ha un carattere meno agonistico (non ci sono premi in denaro) ed il ricavato viene devoluto all'associazione Amici dei bambini per un progetto in Kosovo: a Egna, tra iscrizioni e lotteria, sono stati raccolti 400 euro. La prossima tappa è in programma nel fine settimana all'Acquarena di Bressanone, iscrizioni aperte fino a giovedì 24 giugno, info: www.bankthefuture.it.

Questi i risultati della prima tappa.
Maschile - Quarti di finale: Sirot/Lahner - Hofer/Burgmann 21-19, Körner/Ortolina - Meggiolaro/Ceccon 21-18, Lamprecht/Nettuno - Monthaler/Zwick 21-13, Pixner/Götsch - Bernhard/Ceolan 21-12. Semifinali: Körner/Ortolina - Sirot/Lahner 21-18, Lamprecht/Nettuno - Pixner/Götsch 21-18. Semifinali incrociate: Körner/Ortolina - Hofer/Burgmann 21-19, Lamprecht/Nettuno - Sirot/Lahner 21-13. Finale 3. posto: Sirot/Lahner - Hofer/Burgmann 21-14. Finale 1. posto: Lamprecht/Nettuno - Körner/Ortolina 21-16, 19-21, 15-13.

Misto - Quarti di finale: Lamprecht/Nussbaumer - Pozzato/Porto 21-13, Körner/Bertsch - Burgmann/T. Hofer 23-21, Archis/Fink - Monthaler/Plaickner 21-18, Robatscher/Camarda - Fait/Bonin 21-19. Semifinali: Lamprecht/Nussbaumer - Körner/Bertsch 21-11, Robatscher/Camarda - Archis/Fink 21-13. Semifinali incrociate: Lamprecht/Nussbaumer - Archis/Fink 21-9, Robatscher/Camarda - Fait/Bonin 21-18. Finale 3. posto: Fait/Bonin - Archis/Fink 21-19. Finale 1. posto: Lamprecht/Nussbaumer - Robatscher/Camarda 21-14, 21-10.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video