volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. A Lana trionfano Pöder/Schneider

LANA - Doppietta altoatesina-austriaca nella quarta ed ultima tappa di qualificazione della Bank The Future Cup, che si concluderà con la disputa del Master il 1° agosto all'Acquarena di Bressanone. Finalmente con una temperatura estiva (anche troppo, con un tasso di umidità altissimo che ha messo a dura prova gli atleti), sui nuovissimi campi realizzati dall'Sv Lana si sono date battaglie 36 coppie, a caccia non solo dei 2000 euro del torneo maschile e dei tanti premi per il torneo misto, ma anche dei punti necessari per entrare tra le prime 16 squadre che parteciperanno al Master.
In campo maschile si è registrata un'altra "première", dopo quella di Pixner/Götsch a Rablà. A Lana, dopo tre finali perse nelle scorse edizioni, finalmente il brissinese Martin Pöder è riuscito a salire sul gradino più alto del podio assieme all'austriaco Philip Schneider (nella foto sopra la coppia vincitrice). La finale contro Egon Lamprecht e Maurizio Nettuno, però, non è stata una passeggiata per la coppia favorita, che li aveva battuti nella prima semifinale. I due altoatesini infatti, vincitori a Egna nella prima tappa, si sono aggiudicati il primo, molto combattuto, set per 21-19. Nel secondo parziale invece Pöder ottimo in difesa e Schneider micidiale a muro hanno cambiato marcia, pareggiando i conti per 21-17. Nel tie-break l'inizio è stato equilibrato, poi Lamprecht e Nettuno hanno risentito più degli avversari della stanchezza e del caldo, perdendo in lucidità e lasciando via libera a Pöder/Schneider per un tranquillo 15-10.
Il terzo posto è andato ai passiriani Markus Pixner e Filip Götsch, vincitori sette giorni prima, che si sono imposti sugli ottimi trentini Max Zendri e Davide Bonmassar. Quinto posto per gli altri passiriani Hofer e Burgmann e per l'altra coppia "mista" italo-austriaca formata da Lukas Schnitzer e Christoph Blümel.
Anche nel torneo misto, intitolato alla memoria di Claudio Casolino (alla cerimonia di premiazione erano presenti la compagna e la figlia del giovane giornalista scomparso l'anno scorso, Dalia e Gaia), metà del successo è finito Oltrebrennero. Il passiriano Günther Hofer infatti ha vinto assieme all'austriaca Alexandra Lercher, battendo gli altrettanto bravi Kandidus Burgmann e Irene Plaickner. Anche la finale del Memorial Casolino è durata tre set. Il primo è stato facile appannaggio degli altoatesini per 21-14, nel secondo invece Hofer e Lercher hanno giocato meglio rischiando comunque qualcosa nel finale: avanti 19-16, si sono fatti raggiungere prima di chiudere 21-19. Nel tie-break è stata battaglia punto su punto fino al definitivo 15-12.
Terzo posto per Daniel Robatscher e la milanese Roberta Camarda, protagonisti di un'avvincente sfida con Egon Lamprecht e Sandra Ravagnani chiusa sul 22-20. Lo stesso punteggio - da notare - con cui gli altoatesini avevano perso la semifinale. Ottimo il quinto posto dei non tesserati Wolfgang Haid e Laura Bonin e della coppia interamente femminile formata dalle austriache Simone Lercher e Stefanie Frotschnig. del 1° Innsbrucker Beachvolleyball Club. In un torneo di livello medio molto alto, solo settimo posto per Lahner/Nussbaumer (Martina riformerà la coppia con Egon al Master) e Götsch/Torri.

TORNEO MASCHILE - Quarti di finale: Lamprecht/Nettuno - Zendri/Bonmassar 21-17, Pöder/Schneider - Di Gallo/Bevelander 21-19, Schnitzer/Blümel - Hofer/Burgmann 21-16, Pixner/Götsch - Prugger/Mair 21-8. Semifinali: Pöder/Schneider - Lamprecht/Nettuno 21-17, Pixner/Götsch - Schnitzer/Blümel 21-13. Semifinali incrociate: Pöder/Schneider - Zendri/Bonmassar 21-17, Lamprecht/Nettuno - Pixner/Götsch 21-19. Finale 3. posto: Pixner/Götsch - Zendri/Bonmassar 21-17. Finale 1. posto: Pöder/Schneider - Lamprecht/Nettuno 19-21, 21-17, 15-10.

TORNEO MISTO MEMORIAL CLAUDIO CASOLINO - Quarti di finale: Lamprecht/Ravagnani - Burgmann/Plaickner 27-25, Robatscher/Camarda - Götsch/Torri 21-19, Haid/Bonin - S. Lercher/Frotschnig 21-19, Hofer/A. Lercher - Lahner/Nussbaumer 21-19. Semifinali: Lamprecht/Ravagnani - Robatscher/Camarda 21-11, Hofer/A. Lercher - Haid/Bonin 21-19. Semifinali incrociate: Burgmann/Plaickner - Lamprecht/Ravagnani 22-20, Hofer/A. Lercher - Robatscher/Camarda 21-16. Finale 3. posto: Robatscher/Camarda - Lamprecht/Ravagnani 22-20.Finale 1. posto: Hofer/A. Lercher - Burgmann/Plaickner 14-21, 21-19, 15-12.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video