volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Serata con doppia sfida vicentina per C9 Arco Riva e Marzola

Trasferta veneta a pochi chilometri l’una dall’altra. Una quarantina di minuti in auto separano i palazzetti dove, tra sabato e domenica, C9 e Marzola affronteranno i rispettivi avversari, precisamente l’Anthea Volley Vicenza e il Bassano. Le prime a giocare saranno le ragazze di Marco Angelini, che hanno la possibilità concreta di ottenere i primi punti stagionali. Il Vicenza, come le gardesan è ancora ferma a zero punti, dopo aver perso le prime 2 (Cerea e Orgiano). Si tratta della formazione under 18 (le 14 ragazze del roster sono tutte 2005 e 2006) della squadra che milita nel campionato di Serie A2. Come le gardesane l’obiettivo è quello di crescere durante la stagione. Lo scorso anno hanno chiuso il torneo in zona retrocessione con 23 punti, ma sono state ripescate. Si prevede una partita equilibrata e agonisticamente intensa. Non avrà vita per nulla facile il Marzola sul campo del Bassano. Persa la prima giornata col Peschiera, le giallo rosse hanno vinto il “derby” contro il Torri e si sono portate a 3 punti, uno in meno delle rossoblù, reduci dalla rocambolesca sconfitta per 3 a 2 in casa del Team Volley. La voglia di riscattare i due punti persi per strada dovrà andare a pari passo con la lucidità per limitare gli errori che sono costati punti preziosi. Il Bassano ha nell’opposto Tartaglia e nella schiacciatrice Milani i suoi elementi più pericolosi; si tratta di una squadra tutta homemade che l’anno scorso nel girone E si è salvata piuttosto tranquillamente.

C9 - Il set vinto contro l’Olympia ha denotato una piccola crescita per le gardesane che sperano ora di portare a casa il bottino pieno da Vicenza. Confermato il sestetto di questo avvio di torneo: Bortolotti (O), Riccadonna (S), Celva (S), Malossini (C), Bombardelli (C), Righi (P), Belloli (L).
Marzola - Tutte disponibili per la trasferta le ragazze di coach Di Nardo che riproporrà il sestetto visto all’opera in queste prime due giornate di campionato: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Brugnara (C), Enei (C), Tuller (P), Cagol (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video