volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Argentario e UniTrento iniziano con due vittorie importanti

Inizio d’anno con tre punti in più per Argentario e UniTrento. Due successi importanti per proseguire sulla strada del raggiungimento dei propri obiettivi stagionali. Due vittorie “obbligate” per entrambe, visti i rispettivi avversari e la situazione delle due formazioni in classifica.

I minatori non potevano fallire contro il Pradamano, formazione all’ultimo posto della graduatoria con sette punti e due sole vittorie ottenute da inizio torneo. Grazie a una prestazione concreta dal primo all’ultimo pallone gli argentonero hanno ottenuto i tre punti in tre set (25-16; 25-14; 25-20) che permette loro un bel balzo in classifica e raggiungere l’ottavo posto. La zona retrocessione non è però distante, due punti separano l’Argentario dal Casalserugo e tre dal Trebaseleghe. Se Zanè e Pradamano appaiono già condannate, la lotta per evitare il terzultimo e il quartultimo posto è più che mai aperta: tra il Trebaseleghe (dodicesimo) e il Cordenons (settimo), ci sono quattro squadre tra cui i cognolotti e soprattutto solo 5 punti di differenza. Sarà lotta serrata fino all’ultima giornata.

La stessa lotta che, per ben altri motivi, attende l’UniTrento. Gli amaranto hanno avuto vita facile contro il Valsugana, sconfitto in 3 set grazie alla partenza sprint in tutti i parziali che ha incanalato l’incontro nella giusta direzione, con Brignach e compagni che hanno dovuto in seguito soltanto gestire il vantaggio accumulato. Tre punti che sono serviti agli universitari per mantenere a vista Massanzago e Bolghera, pure loro vincenti in tre set, e distanziare gli inseguitori. Il Cornedo, quarto, è distante sette punti, il Valsugana addirittura 11. Ora i ragazzi allenati da Conci dovranno preparare al meglio la prossima sfida perché sabato saranno impegnati nella tana della capolista padovana.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video