volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Itas Trentino alla seconda fase con il secondo posto in mano

Roma praticamente già promossa in serie A1, Itas Trentino già sicura di partecipare ai playoff e con ottime possibilità di farlo da testa di serie, altre otto squadre impegnate a contendersi le altre tre piazze disponibili per le due semifinali. Soverato e Olbia, infine, in campo senza nulla da chiedere alla seconda fase, se non divertirsi, dato che la loro distanza dai primi cinque posti le taglia fuori da ogni obiettivo. È questo il quadro che ci si presenta se diamo un’occhiata alla classifica con la quale prenderà il via la pool promozione della serie A2 femminile, che si articolerà in sei sole giornate, nel corso delle quali le dodici formazioni affronteranno solo le sei del girone di cui non facevano parte.

L’Itas Trentino giocherà quindi contro Roma, San Giovanni in Marignano, Talmassons, Montecchio, Martignacco e Soverato, tre gare in casa e tre in trasferta. Dovrà difendere i sei punti di vantaggio che la dividono da San Giovanni, i sette da Talmassons, già incontrato nel quarto di finale di Coppa Italia, gli otto da Brescia e i nove da Montecchio, distanze siderali in un mini torneo di sole sei giornate. Che prederà il via già nel prossimo fine settimana. In giornata conosceremo anche il calendario.

Ecco la classifica da cui si riparte: Roma 66, Itas Trentino 56, San Giovanni 50, Talmassons e Brescia 48, Sassuolo 47, Montecchio 46, Busto Arsizio e Mondovì 45, Martignacco 42, Soverato 33, Olbia 30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video