volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Terza di fila per il Marzola, il C9 sconfitto in tre set

Terzo successo consecutivo per il Marzola, che, come nelle precedenti due occasioni contro Ata e Argentario, si è imposto col risultato di 3-1. Le rossoblù hanno sostanzialmente dominato l’incontro, tranne che nel terzo set. Ad Arzignano un C9 decimato lotta come può, ma si deve arrendere.

Le poere hanno subito premuto decise sull’acceleratore dai nove metri (saranno 14 gli ace a fine partita), mettendo grande pressione sulle padovane, che non sono riuscite a imbastire attacchi pericolosi. Ne sono scaturiti due set a senso unico. come dimostra il punteggio (25-14 e 25-11). Nel terzo set le rossoblù si sono prese una pausa, hanno commesso qualche errore e permesso alle avversarie di rientrare in partita. Nel quarto e ultimo parziale Bogatec e compagne hanno ripreso il discorso interrotto in precedenza e si sono assicurate set, vittoria e tre punti.
Protagonista della serata Giorgia Depaoli, top scorer con 20 punti dei quali 3 sono muri e 4 servizi vincenti e con il 65% in ricezione, ben assistita come sempre da Jessica Brugnara (16 punti a referto e il 44% di positive). La vittoria consente alle ragazze allenate da Di Nardo di mantenere la terza posizione in classifica.

Non riesce, invece, a fare punti, sebbene la voglia non sia di certo mancata, il C9 Arco Riva. Senza le titolari Vecchi e Benamati, oltre a Bresciani, Bottesi e Chizzola, le gardesane non sono riuscite a opporre resistenza nel primo set rapidamente conclusosi a favore delle vicentine. Al buon avvio nel secondo non è poi seguita la giusta continuità e l’Arzignano ha raddoppiato il vantaggio. Con Malossini per Pederzolli e De Masi opposta per Bortolotti le cose sono migliorate e nel terzo periodo il C9 è sempre rimasto in partita, anche se sono rimaste le note difficoltà nel mettere a terra i palloni in attacco. Sul 20-21 il parziale di 5-1 siglato dalle padrone di casa ha messo fine al match.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video