volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

È Talmassons l'avversario dell'Itas nei playoff promozione

Itas Trentino contro Cda Talmassons e Omag San Giovanni in Marignano contro Banca Valsabbina Brescia. Sono questi gli abbinamenti dei playoff per la promozione in A1 che ci consegna la Pool Promozione di A2, una fase assai breve che va ad esaurirsi in questo fine settimana. Benché debbano ancora disputarsi cinque incontri, ovvero Roma - Itas, San Giovanni - Valsabbina, Sassuolo - Montecchio, Martignacco - Mondovì e Soverato - Olbia (l'unico in programma oggi), il quadro è ormai definito, dato che l’anticipo di ieri sera, vinto dallo stesso Talmassons per 3-1 contro il Futura Busto Arsizio, ha chiuso matematicamente le porte ad ogni residua possibilità delle stesse bustocche, ma anche di Montecchio e Mondovì, di strappare in extremis il quinto posto. L’unico team che potrebbe ancora raggiungere il Cda a quota 56 è Montecchio, ma anche qualora le vicentine riuscissero ad espugnare Sassuolo per 3-0, a parità di partite vinte (18) rimarrebbero dietro per quoziente set (1.71 contro il potenziale 1.59 di Montecchio). L’unico dettaglio ancora de definire è quale squadra, fra San Giovanni e Brescia, potrà godere di un turno casalingo in più, dato che vincendo lo scontro diretto di domani le lombarde potrebbero ancora classificarsi terze.

L’Itas Trentino ritrova quindi l’avversaria di Coppa Italia, un team che ha superato per 3-0 nei quarti di finale di quella manifestazione il 18 gennaio e per 3-1 esattamente due mesi dopo, il 18 marzo, nella seconda giornata della pool promozione. Talmassons sia era classificato terzo nel girone B di regular season ad un solo punto da San Giovanni in Marignano, quindi nella pool promozione non ha fatto altro che confermare la propria posizione.
Dunque Roma è già promossa in serie A1, mentre Perugia e Macerata retrocedono in serie A2. Ai playoff, che prenderanno il via domenica prossima, il compito di stabilire il nome della squadra che accompagnerà la squadra della capitale. Va ricordato, infine, che l’Itas Trentino dovrà disputare questa fase finale alla Blm Group Arena, poiché la Lega Femminile richiede una capienza di almeno 1.500 posti.

Il calendario dei playoff

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video