volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Itas Trentino a Roma per un match di allenamento

L’ultima fatica prima di tuffarsi nella fase più calda e importante della stagione, i Playoff Promozione che metteranno in palio il secondo pass per la massima serie. Questo pomeriggio alle 17 a Guidonia Montecelio l’Itas Trentino farà visita alla Roma Volley Club nel match che chiuderà la Pool Promozione: entrambe le squadre giungeranno a questa sfida già certe del proprio destino, con le capitoline già promosse da un paio di settimane in Serie A1 e le gialloblù di coach Saja già certe del preziosissimo secondo posto che garantirà loro il vantaggio del fattore campo nell’eventuale gara-3 di semifinale contro il Cda Talmassons ed eventuale finale Playoff. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 17, con diretta live sulla piattaforma Volleyball World Tv.

QUI ITAS TRENTINO
Non saranno della gara la lungodegente Martina Stocco e l’infortunata Francesca Michieletto, che proseguirà il percorso di recupero dopo la lieve distorsione alla caviglia rimediata sabato scorso contro San Giovanni in Marignano. Il resto della rosa sarà regolarmente a disposizione in un’Itas Trentino che andrà alla ricerca della diciottesima vittoria consecutiva tra Regular Season e Pool Promozione.
«La trasferta a Guidonia contro Roma è una buona opportunità per mantenere alto il ritmo ed il livello di gioco in vista dei Playoff. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja - Ben venga confrontarsi con una squadra che quest'anno ha vinto tutto. Il roster di Roma non ha certo bisogno di presentazioni, si tratta di una squadra costruita per vincere, che ha dimostrato grande solidità e continuità in ogni suo reparto. Noi le affronteremo a viso aperto come è successo già in semifinale di Coppa Italia: in quell'occasione non siamo riusciti a portare a casa il risultato, nonostante avessimo offerto una buona prestazione».

LE AVVERSARIE
La Roma Volley Club ha già conquistato la matematica promozione in Serie A1, chiudendo al primo posto la Pool Promozione al termine di un percorso impeccabile e caratterizzato da una sola sconfitta rimediata nelle due fasi della stagione. Le capitoline di coach Cuccarini, che possono vantare tra le proprie fila diverse atlete già nella massima serie come Melli, Bici, Bechis e Rivero, hanno trionfato anche nella Coppa Italia di Serie A2. Migliore realizzatrice della squadra è l’opposta Erblira Bici con 416 punti, seguita dalle laterali Rivero e Melli con 308 e 305 punti personali.

INTERNET E TV
La gara tra Roma Volley Club e Itas Trentino sarà raccontata in diretta in streaming video sulla piattaforma Volleyball World Tv.
Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video