volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L’Arzignano porta via due punti da Gabbiolo

Il Marzola inizia bene, poi si spegne nei restanti set e dice definitivamente addio alle residue speranze di agguantare i playoff promozione, perché a due giornate dal termine il Cerea rimane distante sei punti. Sconfitta in tre set per il C9 Arco Riva in casa del Team Volley 2007.

Anche se le rossoblù dovessero vincere contro Peschiera sabato e lo scontro diretto tra due settimane e il Cerea perdesse contro l’Olympia in casa, le due formazioni chiuderebbero a pari punti, ma le venete accederebbero agli spareggi in virtù del miglior quoziente set a parità di match vinti. Le già poche possibilità rimaste alla squadra di Povo si sono sciolte a partire dal finale del terzo set, quando l’Arzignano ha messo il muso avanti 23-25 e riaperto il match. Da lì la partita ha preso una piega completamente diversa e le vicentine hanno saputo approfittare dei tantissimi errori commessi dalle poere nel quarto set per pareggiare il conto e poi vincere di slancio il tiebreak. A poco è valsa la buona prova di Depaoli (miglior realizzatrice con 26 punti) e della solita Brugnara (15 punti), da contraltare si segnala la serata da incubo di Pedrotti, chiusa con 2 punti al servizio, 3 ace subiti e 0 palloni messi a terra in 40 tentativi. Anche la difesa feroce imbastita sull’attaccante del Marzola è tra i motivi del successo dell’Arzignano. Ora è rischio anche il terzo posto, perché i 4 punti di vantaggio sull’Argentario non mettono le poere al sicuro, visti i due impegni casalinghi delle argentelle e il duro calendario delle ragazze di coach Di Nardo.
Sconfitta esterna per il C9 Arco Riva sul campo del Team Volley, che avvicina le cugine dell’Olympia e rilancia così le proprie ambizioni di disputare i playout e non retrocedere direttamente in Serie C. Troppa la differenza di motivazioni tra le due squadre e il C9 ancora una volta non è riuscito a fronteggiare le avversarie, arrendendosi in tre set.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video