volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

Vincono tutte le big, sabato si decide chi volerà ai playoff

Tutto all’ultima giornata. UniTrento, Cornedo e Massanzago ottengono i tre punti e il verdetto per l’accesso ai playoff promozione si deciderà sabato nell’ultima giornata del torneo. Vince anche l’Argentario nella partita dei rimpianti contro il Pradamano.

Perso il primo set, il secondo è stato quello che ha deciso la partita a favore degli argentonero. Una battaglia punto a punto risoltasi 26-28 per i cognolotti, che da lì in poi non hanno più sbagliato, vincendo anche il terzo e il quarto set in maniera sempre più netta. Un successo che gratifica, ma che purtroppo aumenta, e non poco, i rimpianti tra i minatori. Classifica alla mano, soltanto tre punti in più sarebbero stati sufficienti per avere ancora ottime possibilità di disputare i playout e salvarsi. Invece la vittoria di sabato servirà solo per le statistiche in quanto l’Argentario non potrà arrivare più in alto della dodicesima posizione.
Diametralmente opposto lo stato d’animo degli universitari, bravi a far fronte alle difficoltà dovute a un sestetto rivoluzionato con Polacco, Pizzini e Ceolin al posto di Brignach, Bernardis e Bonizzato. Perso il primo set, gli studenti hanno riordinato le idee e fatto propri i parziali seguenti per sconfiggere il Valsugana. Un successo fondamentale dopo tre sconfitte consecutive, che permette all’UniTrento di avere ancora qualche chance di accesso ai playoff, nonostante abbiano vinto pure le rivali. Nell’ultima giornata di servirà una vittoria contro il Massanzago e un generoso aiuto da parte del Bolghera, che ospiterà il Cornedo, in un sabato di altissima tensione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video