volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Vittoria e terzo posto finale per il Marzola

Dopo il Peschiera, il Marzola supera anche il Cerea e per la seconda volta consecutiva chiude il campionato in terza posizione. Le rossoblù hanno avuto la meglio della formazione veronese, salita a Gabbiolo senza troppe motivazioni avendo già ottenuto il secondo posto.

Si chiude un altro ottimo campionato per le poere, che hanno ottenuto 59 punti, vincendo 20 delle 26 gare a disposizione, a riprova della prestazione super che hanno fornito Peschiera e Cerea, le prime due della classe. In casa il Marzola è risultato quasi imbattibile (11 successi su 13, 10 prima del quinto set e due sole sconfitte con Peschiera e Arzignano, entrambe al tie break), qualcosa in più ha pagato in trasferta, dove sono arrivate quattro sconfitte che hanno pregiudicato la possibilità di agguantare il secondo posto, comunque non un obiettivo fissato a inizio stagione.
L’incontro di sabato non valeva nulla per la classifica del Cerea, al contrario Fontanari e compagnia dovevano difendere il terzo posto dal possibile aggancio dell’Argentario. Ne è scaturito un 3-1, che ha visto un sostanziale dominio delle padrone di casa nel primo e nel quarto set, interrotto dal ritorno delle venete nel secondo e dall’equilibrio del terzo durato solo per metà periodo. Top scorer di serata l’opposta Martina Bogatec con 14 punti, la più efficace è stata come al solito Jessica Brugnara (13 punti a referto con il 71%), ma va sottolineata a che la prova della sua collega di diagonale Francesca Fontanari a servizio e a muro.
Chiude con una sconfitta in 3 set il C9 Arco Riva sul campo dell’Ata. Le gardesane non sono mai riuscite a stare in partita se non nel secondo set, nel quale non hanno mai dato l’impressione di poter mettere in seria difficoltà le trentine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video