volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

L'Itas Trentino accoglie anche Giulia Marconato

È salito a tredici il numero di giocatrici a disposizione di Marco Sinibaldi. Nella mattina di oggi, infatti, anche Giulia Marconato si è aggregata al gruppo per conoscere le nuove compagne e sostenere i suoi primi allenamenti in maglia Itas Trentino. La giovane centrale gialloblù ha terminato da pochi giorni gli impegni con la Nazionale italiana Under 21, con cui ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di categoria tenutisi in Messico nel mese di agosto.

«La medaglia d’argento è una grandissima soddisfazione, - spiega Giulia Marconato, centrale dell’Itas Trentino - siamo partite a maggio con un gruppo nuovo formato da ragazze del 2003 e 2004. Abbiamo compiuto un ottimo percorso, siamo cresciute di partita in partita e siamo riuscite a toglierci delle belle soddisfazioni. Durante l’estate, di fatto, non mi sono mai fermata e la condizione fisica quindi è già discretamente buona. Da questa nuova avventura a Trento mi aspetto di crescere e soprattutto di riuscire ad offrire il mio contributo alla squadra in più occasioni possibili. Presto saremo al completo e sono certa che sapremo prepararci al meglio per l’inizio del campionato».
Dopo Marconato toccherà alla statunitense Madeleine Gates raggiungere le compagne e completare il roster: la centrale americana, reduce dagli impegni estivi con la sua nazionale, sosterrà il primo allenamento con la squadra martedì 5 settembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video