volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Quattro set di battaglia con Innsbruck per un pezzo di Itas

L’allenamento congiunto di metà settimana con Innsbruck, svolto ieri pomeriggio presso ilT quotidiano Arena di Trento, ha permesso all’Itas Trentino di portare avanti il proprio programma di avvicinamento al debutto in SuperLega e di testare le alternative offerte in questo momento dalla sua rosa.

Al di là del risultato (sconfitta con un 1-3 fin troppo severo), l’allenatore Fabio Soli ha potuto registrare incoraggianti progressi per la sua squadra sia dal punto di vista del gioco sia da dalla condizione fisica e tecnica di ogni singolo giocatore. Con pochissimi effettivi a disposizione, perché priva dei sei atleti impegnati con la Nazionale, di Cavuto e, all’ultimo, anche di Laurenzano (tenuto a riposo per i sintomi influenzali accusati nelle ultime ore), la formazione Campione d’Italia ha comunque messo in mostra una sua identità piuttosto marcata, fatta di grande intensità fra muro e difesa.

I gialloblù hanno lottato in ogni frangente col coltello fra i denti contro un avversario come quello tirolese che ha già iniziato da qualche settimana la sua stagione agonistica e che quindi può disporre di automatismi decisamente più consolidati. Il test match è stato infatti contraddistinto da grande equilibrio; in particolare nei primi due set e nel quarto, le due squadre hanno dato vita ad un appassionante testa a testa, risolto sempre e solo col minimo scarto: in favore degli austriaci nel primo e nell’ultimo, ad appannaggio di Trento nel secondo, concluso 38-36 anche grazie alla concretezza realizzativa di Rychlicki e Magalini. I due giocatori di palla alta sono andati a segno rispettivamente 23 e 22 volte, con percentuali di attacco del 51% e 50%. Nella seconda parte dell’allenamento ha brillato anche Nelli (10 col 60%), mentre Pace e Aquarone per tutto il match si sono confermati validissime pedine su cui il tecnico potrà contare in qualsiasi momento. Al termine, gli allenatori hanno fatto svolgere un ulteriore set concluso sempre in favore dell’Hypo Tirol allo sprint (23-25).

Prossimo test match gialloblù sabato 7 ottobre, sempre fra le mura amiche: alle 17.30 arriverà il momento dell’allenamento congiunto con Prata di Pordenone (Serie A2).

Il tabellino

Itas Trentino - Hypo Tirol Innsbruck 1-3 (23-25, 38-36, 20-25, 25-27)
ITAS TRENTINO: Dell’Osso 5, Acquarone 3, Magalini 22, Pellacani 10, Rychlicki 23, Bristot 9, Pace (L); Nelli 10, Berger 3. N.e. Bernardis, Fedrici, Sandu, Mentasti. All. Fabio Soli.
HYPO TIROL: Nath 6, Grabmuller 11, Weber 28, Kronthaler 15, Frances 6, Salsi 2, Mcintosh (L); Jovanovic 1, Branch 4, Varblane 6, Ettingler 5. N.e. Jeschko e OrleyAll. Stefan Chrtiansky.
ARBITRI: Giglio e Pernpruner di Trento.
DURATA SET: 24’, 38’, 22’, 26’; tot. 1h e 50’.
NOTE: 100 spettatori circa. Itas Trentino: 11 muri, 6 ace, 20 errori in battuta, 7 errori azione, 50% in attacco, 48% (19%) in ricezione. Hypo Tirol: 12 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 5 errori azione, 53% in attacco, 49% (24%) in ricezione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,91 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video