volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

UniTrento Volley spietata anche contro Treviso: 3-0

Dopo il debutto con vittoria sette giorni prima in Friuli, ieri sera alla palestra Sanbapolis l’UniTrento Volley ha offerto subito una bella conferma nella seconda giornata del girone C di Serie B. La squadra Juniores di Trentino Volley ha infatti imposto il 3-0 casalingo al Volley Treviso, restando a punteggio pieno in classifica assieme ad altre tre compagini: Bassano, Monselice e Bolghera.

La prestazione sfoderata dalla formazione di Francesco Conci nel derby fra due dei più floridi vivai dell’intera pallavolo italiana è stata magistrale: i gialloblù hanno condotto con autorità ogni singola frazione di gioco, mettendo energia e determinazione in tutti i fondamentali, come raccontano bene il 58% a rete, i sei muri e i nove ace, conditi da soli 17 errori fra battute ed attacchi. Fra i singoli hanno brillato l’opposto Brignach (17 punti col 57%, tre block e un ace) e lo schiacciatore Bristot (12 col 53% e tre servizi vincenti), ma anche tutti gli altri compagni hanno fatto pienamente la propria parte.

«Abbiamo offerto ottima intensità in tutti i tre set, partendo col piede giusto già in battuta, – ha dichiarato l’allenatore Francesco Conci - Siamo riusciti a far valere la nostra maggiore fisicità e mostrando una buona pallavolo. Ho rivisto il ritmo ed il livello di gioco delle migliori partite della precedente stagione; sono contento perché proprio in quel campionato avevamo perso punti importanti in entrambe le partite con Treviso, cosa che ci aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca. Brignach è stato un ottimo punto di riferimento in attacco, mentre in ricezione forse abbiamo sofferto un po’ troppo».

Il tabellino completo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video