volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

Per l'Itas Trentino turno infrasettimanale a Novara

Sarà un turno infrasettimanale particolarmente complicato quello che attende l’Itas Trentino nella giornata di mercoledì. Le gialloblù di coach Sinibaldi, infatti, saranno impegnate in trasferta sul campo dell’Igor Gorgonzola Novara, formazione piemontese che dopo le prime quattro giornate di campionato guida la classifica di Serie A1 a punteggio pieno. È invece alla ricerca dei primi punti stagionali l’Itas Trentino, che dopo la sfida di mercoledì tornerà in campo già sabato 4 novembre per ospitare a ilT quotidiano Arena un’altra big del campionato come la Savino del Bene Scandicci.

Così come accaduto nell’ultimo match interno contro Firenze, saranno due le assenti in casa Itas Trentino, con coach Sinibaldi costretto a rinunciare nella trasferta al Pala Igor alle infortunate Zago e Gates.
«Novara vanta un roster di altissimo livello, con grandi giocatrici in ogni ruolo e soprattutto con attaccanti molto valide e potenti come Akimova, il cui impatto con il campionato italiano, nonostante la giovane età, è stato ottimo. – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – Purtroppo non siamo ancora nelle condizioni ideali per poter esprimere e sfruttare quelle che sono le nostre reali potenzialità, vista la forma non ottimale di alcune giocatrici. Se da un lato non è semplice mantenere elevato il livello dell’allenamento, dall’altro sono particolarmente soddisfatto del rendimento delle cosiddette seconde linee, che sono state chiamate in causa con continuità in queste prime giornate fornendo risposte positive».

Le avversarie

L’Agil Volley è divenuta nell’ultimo decennio una delle principali realtà del panorama nazionale femminile, conquistando uno Scudetto (nel 2016/2017) e una Champions League (nel 2018/2019), oltre a tre Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Wevza Cup e numerosissimi piazzamenti di prestigio nelle competizioni nazionali e internazionali. In estate la panchina è stata affidata a Lorenzo Bernardi, alla sua prima esperienza in ambito femminile. Diverse le novità nella rosa dell’Igor Gorgonzola, dalla regista azzurra Bosio alla giovane opposta russa Akimova, fino alle laterali Szakmary e Buijs, mentre sono state confermate le centrali Danesi e Chirichella e il libero Fersino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video