volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

Scandicci è di un'altra categoria, ilT Arena violata per 3-0

All’Itas Trentino non riesce l’impresa di fermare la corsa della Savino del Bene Scandicci. Grazie ad una prestazione superlativa nel fondamentale del muro, con ben 16 block realizzati in tre set, la formazione di Barbolini ha espugnato in tre parziali ilT quotidiano Arena al termine di una gara in cui raramente le gialloblù hanno saputo trovare le soluzioni per contrastare la compagine toscana. Sugli scudi la laterale Francesca Villani, premiata come mvp della sfida grazie ai suoi 14 punti con il 66% a rete e 3 muri, ma meritano una menzione anche le centrali Washington (56% in attacco e 3 muri) e Nwakalor (6 muri), particolarmente efficaci in posto 3. Nella metà campo trentina Sinibaldi ha provato a mischiare le carte, inserendo a gara in corso anche Mason, Angelina e Stocco, senza però riuscire a mutare l’inerzia del match: top scorer DeHoog con 10 punti personali.

La cronaca

Sinibaldi, sempre orfano delle infortunate Gates e Zago, ripropone il medesimo assetto visto a Novara, con Guiducci al palleggio, DeHoog opposto, Shcherban e Michieletto in posto 4, Moretto e Olivotto al centro e Parlangeli libero. Barbolini, privo di Merlo e Antropova, risponde con Ognjenovic in regia, Ruddins opposto, Villani e Herbots schiacciatrici, Washington e Nwakalor al centro e Armini libero.

A spezzare l’equilibrio è il turno al servizio di Ruddins con Scandicci che si costruisce immediatamente un break significativo grazie agli ottimi spunti in attacco di Villani (3-9). Sinibaldi si gioca la carta Angelina in posto 4, l’Itas risale fino al -4 con Moretto e Shcherban ma il muro ospite fa ottima guardia: vanno a segno in questo fondamentale prima Nwakalor e successivamente Villani, con la Savino del Bene che torna a distanza di sicurezza (12-19). Nel finale salgono in cattedra le centrali toscane Washington e Nwakalor che sigillano il parziale (16-25).

Scandicci preme il piede sull’acceleratore anche in avvio di secondo set, sempre con un muro granitico: Villani ferma la fast di Olivotto, Washington mura DeHoog con la Savino avanti 4-8. L’Itas prova a reagire con Sinibaldi che muta il sestetto inserendo una dopo l’altra Angelina, Stocco e Mason (quest’ultima in posto 2 per DeHoog), ma l’inerzia del set non cambia con Nwakalor che, sempre a muro, firma il punto dell’8-16. Le gialloblù hanno un sussulto con Shcherban (attacco e muro per il 15-20) ma è tardi per sperare di riaprire i giochi con la Savino che corre spedita verso il due a zero (16-25).

Ben più equilibrata la fase iniziale del terzo set con l’Itas a trovare il primo break (3-1) incassando però l’immediata risposta ospite griffata dall’ottima Villani (6-9). Le gialloblù rimangono comunque aggrappate alla Savino grazie agli spunti di DeHoog (10-11) ma l’uno-due ravvicinato a muro firmato da Nwakalor regala il +4 alla Savino (10-14). L’ace di DeHoog (13-15) è l’ultimo spunto trentino, perché Washington sale in cattedra e incrementa nuovamente il divario tra le due squadre (14-19). Entrano Stocco e Angelina ma la Savino del Bene è ormai avviata verso il rapido successo (18-25).

Il tabellino completo

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video