L'UniTrento liquida Bassano e riprende a correre
Dopo la prima battuta d’arresto stagionale di sabato scorso, l’UniTrento Volley riprende subito a correre nel girone C del campionato nazionale di Serie B. Questa sera alla palestra Sanbapolis di Trento la formazione Juniores di Trentino Volley ha infatti imposto il 3-0 al Bassano Volley nell’ottavo turno di regular season, dimostrando maturità e compattezza e soprattutto la capacità di voltare pagina velocemente.
Al cospetto di una delle principali sorprese del torneo, la squadra di Francesco Conci non ha infatti esitato nel proporre la propria azione, tenendo sempre in mano le redini di gioco e punteggio nonostante i singoli set siano risultati sempre particolarmente combattuti. La positiva prova del muro, a segno nove volte, e del servizio (7 ace), oltre alla conferma dell’incisività di Bristot (17 punti) e Pellacani (12 col 64% e 3 block personali) hanno infatti consentito agli universitari di restare sempre davanti, amministrando bene i cospicui vantaggi che si erano costruiti già nella prima metà del set. Il generoso apporto di Brignach (10) ed il buon ingresso di Sandu (dentro dal primo set al posto di Dell’Osso ed autore di otto punti come Fedrici) hanno di fatto impedito agli ospiti di poter anche solo sperare nel quarto set. Il successo da tre punti mantiene in vetta i gialloblù, sempre in coabitazione con Monselice, stasera a sua volta a segno in tre set.
«Era la prestazione che serviva e che volevo vedere dopo la battuta d’arresto di sabato scorso. – ha spiegato al termine del match l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci - Per questo motivo sono molto soddisfatto di quello che abbiamo mostrato in campo; anche stasera nell’unico momento di difficoltà, rappresentato dal 16-18 del secondo set, abbiamo apportato un notevole strappo. Il successo è stato ottenuto fra l’altro con un sestetto ancora più giovane del solito, grazie alla presenza in campo di Fedrici e Sandu».