L'UniTrento Volley spazza via anche il Kuadrifoglio
Continua senza soste la marcia dell’UniTrento Volley nell’anno solare 2024. Questa sera la formazione Juniores di Trentino Volley ha superato in appena tre set anche i padovani del Campodarsego, conquistando la settima vittoria di fila nella regular season del girone C del campionato nazionale di Serie B. Il successo, mai veramente in discussione, consente ai ragazzi allenati da Francesco Conci di allungare in vetta alla classifica (sei punti di vantaggio, la prima inseguitrice Monselice scenderà in campo solo domenica sera e proverà a riportarsi a meno tre) e di rafforzare le proprie convinzioni prima dell’inizio del rush finale di stagione.
Ad eccezione della prima parte del secondo set, gli universitari hanno condotto sempre con grande personalità la partita, mettendo in mostra un gioco vario e privo di grosse sbavature (appena 14 gli errori commessi fra battute ed attacchi), che ha permesso di far guadagnare la doppia cifra in termini di punti a ben quattro giocatori: il best scorer Bristot (14 col 58% a rete, due muri e un ace), l’opposto Brignach (col 46% e una battuta punto), il centrale Pellacani (12 con l’83% in primo tempo e due muri) ed il prezioso schiacciatore Ceolin (10% col 55%, un block e ben tre servizi a segno). Campodarsego ha provato a rispondere con il solo Scattolin (12) nel corso del periodo di mezzo, ma non ha mai dato l’impressione di poter reggere effettivamente l’onda d’urto trentina, così Conci ha potuto offrire spazio in campo a tutti i quattordici giocatori della rosa, senza che la prestazione ed il risultato finale potessero esserne inficiati.
«Il nostro primo set è stato davvero perfetto. - ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - perché caratterizzato da percentuali altissime in fase di cambiopalla e da un servizio impeccabile. Nel secondo parziale abbiamo forse calato un po’ la tensione, favorendo le loro speranze di entrare in partita anche con qualche disattenzione nostra di troppo, ma l’accelerazione finale che abbiamo messo in atto ha evitato che la partita potesse diventare scomoda. Nel terzo set infatti abbiamo ripreso a giocare davvero bene e c’è stata quindi l’opportunità di ruotare tutti gli effettivi. Sono contento della risposta dei ragazzi e dei passi avanti compiuti rispetto alle precedenti partite. Era importante farlo soprattutto in vista dei prossimi importanti appuntamenti».