volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

L'UniTrento strapazza Monselice e scappa via da sola

La miglior UniTrento Volley della stagione domina lo scontro al vertice del girone C del campionato di Serie B maschile e rafforza ulteriormente il proprio primato in classifica, scappando a +6 rispetto proprio al Monselice, sconfitta in tre set sabato sera alla palestra Sanbapolis di Trento.

La formazione Juniores di Trentino Volley non ha fallito l’appuntamento più importante del suo girone di ritorno, facendosi trovare pronta per raccogliere la nona vittoria consecutiva grazie ad una prova concentrata, determinata e ricchi di picchi verso l’alto. Gli ospiti del Tmb hanno retto il ritmo indiavolato dei ragazzi di Francesco Conci solo per parte del primo parziale (in cui si sono trovati avanti solo all’inizio, per 4-6), prima di lasciare strada agli avversari, precisissimi in ricezione (grandi prove di Mentasti e Ceolin) e quindi molto efficaci di conseguenza anche a rete, dove il palleggiatore Bernardis ha fatto girare i suoi attaccanti col 61% di squadra. Sugli scudi la coppia centrale Sandu (mvp con 11 punti, il 78% in primo tempo e quattro muri vincenti) e Pellacani (9 col 67% e un block), ma anche gli attaccanti di palla alta hanno fatto pienamente la propria parte, come raccontano bene le 14 conclusioni vincenti di Bristot (best scorer gialloblù col 52%) e le 11 di Brignach, molto incisivo a muro (3) ed in battuta.

«Sapevamo di essere giunti all’appuntamento al culmine di un periodo di forma molto importante e che, di contro, i nostri avversari invece erano in difficoltà per via di qualche assenza e di un giocatore come l’opposto Drago rientrato proprio per questa partita, - ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - ma la pressione era tutta dalla nostra e non era scontato offrire una prestazione così solida. Siamo riusciti a limitare il numero degli errori diretti, spingendo quando bisognava farlo. Ci meritavamo una serata così bella e il risultato ci consentirà di poter gestire al meglio il prossimo periodo, che sarà molto delicato e pieno di impegni, anche a livello giovanile, per molti dei nostri giocatori. Il campionato è ancora lungo; rimangono ancora diciotto punti in palio, proveremo a difendere sino in fondo questo primo posto sino alla fine. Stasera siamo stati concreti in tutti i fondamentali, mostrando un cambiopalla molto fluido e un muro molto attento. È stata una partita da vero collettivo».

Il tabellino completo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,593 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video