L'Itas Trentino cerca conferme contro l'Albese a Sanbapolis
Dopo l’affermazione esterna ottenuta all’esordio stagionale sul campo di Offanengo, l’Itas Trentino torna in campo domenica per ospitare al Sanbàpolis la Tecnoteam Albese Volley Como nel match valido per la seconda giornata di regular season del campionato di Serie A2 femminile. Per le gialloblù di coach Mazzanti si tratterà del primo match ufficiale casalingo della stagione 2024/25. Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.
Roster al completo per coach Mazzanti: in settimana la squadra si è allenata regolarmente e senza intoppi di natura fisica per preparare nel dettaglio l’insidiosa gara casalinga con la formazione comasca che, al pari di Trento, ha aperto il proprio cammino in regular season con un convincente successo, ottenuto in tre parziali sul campo della Tenaglia Abruzzo Volley.
«Nella prima partita in casa della stagione vogliamo continuare a crescere. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti - In settimana abbiamo insistito sulla gestione del nostro primo tocco e sui nostri tempi di attacco. Nella gara di domenica sarà molto importante essere disciplinati e precisi con il sistema di muro-difesa».
Le avversarie
La Tecnoteam Albese Volley Como, realtà nata nel 1974 ad Albese con Cassano con la denominazione di C.S. Alba, è alla sua quarta partecipazione consecutiva in Serie A2, dopo la promozione dalla Serie B1 ottenuta nel giugno del 2021 grazie al successo nella finale Playoff con Lecco. Lo scorso anno le comasche si sono qualificate per la Pool Promozione, chiudendo la seconda fase del campionato con un ottimo sesto posto a quota 52 punti. In estate, confermato in panchina il tecnico Mauro Chiappafreddo, la rosa ha subito una profonda rivoluzione con l’arrivo di ben nove nuove atlete. Tra queste spiccano i nomi della regista Rimoldi (da Lecco), dell’opposta Mazzon (da Montecchio), del libero Pericati (da Brescia) e della schiacciatrice Grigolo (da Mondovì).