volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Scadono venerdì le iscrizioni per C e D

Meno quattro. Sono scaduti domenica, infatti, i termini per iscriversi ai prossimi campionati di serie C, D ed alla Coppa Trentino Alto Adige. Ma ci sarà tempo ancora quattro giorni, fino a venerdì, per iscriversi ancora pagando una sovratassa.

In campo femminile l'unico "scossone" che dovrebbe verificarsi è legato al "giro" di diritti ormai formalizzato da tempo in Alto Adige, con l'Sc Bolzano che va in serie D al posto del Volleytime Bolzano lasciando spazio in C al Bozen Jodler (che sarà ancora guidato da Georg Korner se l'ex opposto del Mezzolombardo non troverà un sostituto all'altezza - Silvano Conci è il candidato principe e con lui si sta cercando un accordo), mentre un po' più di movimento c'è in campo maschile. Tutte le altre società femminili di C e D, poi, dovrebbero (a meno di sorprese dell'ultima ora) confermare la propria presenza al via nella stagione entrante. In D femminile, poi, presenza anche per l'Ata FinTravel giovanile, con l'Ata che è l'unica società di serie B a sfruttare la regola che permette alle società di serie B di iscrivere alla D una formazione giovanile.

Non farà nè la C nè la D, infatti, la Trenta Nardin che si iscriverà solamente al prossimo campionato di Prima divisione. Nella prossima serie C, visto che la Trenta non ha ceduto il diritto ma "semplicemente" non si è iscritta, verrà ripescata la prima avente diritto che vuol dire il Volleyball Trento Giardinaggio Teena, prima e unica squadra retrocessa nel campionato scorso. Se il Volleyball accetterà il ripescaggio sarà in C, altrimenti saranno accettate le iscrizioni di quelle società che vorrebbero cimentarsi con il massimo campionato regionale. Ad esempio, l'Argentario che pur facendo la B2 sta pensando di fare anche una tranquilla C con quelli del gruppo dell'anno scorso che non faranno la B e soprattutto qualche giovane. Ma solo se ce ne sarà l'occasione. Sarà al via anche il C9 Arco Riva Valle dei Laghi Volley, che giocherà regolarmente la domenica pomeriggio ad Arco in via Donatori del Sangue, ma la squadra di Filippi difficilmente potrà giocare avendo diritto di promozione vista la presenza in B2 del C9 targato Fino & soci. Per quel che riguarda la D maschile, invece, saranno diverse le defezioni di squadre che quest'anno non si iscriveranno al via.

Attualmente, quindi, la C maschile vedrà al via (ma la conferma ufficiale si avrà solamente venerdì sera, scaduti del tutto i termini): Mezzolombardo, C9 Valle dei Laghi, Itas Diatec Under 18, Olimpia, Brenta Volley, Volleyball Trento, Levico, Mondo Sport's, Uisp Bolzano, Ausugum e Villazzano.

La serie C femminile, invece, ad oggi vedrà al via: Bozen Jodler, Mori, Castel Stenico, Marzola (o Trentino Volley Rosa visto che anche il Marzola rientra nel nuovo progetto di unione femminile e ceder diritti a questa nuova società), Vivivolley C8, Argentario, Basilisco, Alta Valsugana, Neruda, Lizzana, C9 Arco Riva e Caldaro.

Resta, quindi, solo da attendere venerdì o sabato al massimo per scoprire quali saranno le squadre regolarmente iscritte ai tornei regionali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video