volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Coppa Italia: Trentino Volley e Argentario in casa

Mentre in B1 maschile e B2 femminile si è già in pieno clima campionato, continua il “rodaggio” di Trentino Volley Rosa e Metallsider Videoframe Argentario in Coppa Italia. Questo weekend va in scena la seconda giornata al femminile e la terza al maschile, con i cognolotti che cercheranno in casa la prima vittoria stagionale dopo le due sconfitte contro Vicenza e Villafranca ospitando il Rosà nel “remake” della sfida già vista in Coppa Triveneto l'anno scorso. Le ragazze di coach Koja, invece, faranno la loro prima assoluta in casa in questa stagione e con il nuovo nome di Trentino Volley Rosa affrontando l'ostico Pan d'Este Padova.

Una squadra, Padova, che ha fatto le cose alla grandissima in questa stagione. Partendo dalla riconferma di alcuni elementi importantissimi della passata stagione come la regista Zaninello, le schiacciatrici Chemel e Curtarello o la centrale Sartorato. Ma sono stati i nuovi acquisti i veri botti per la squadra di Mariella Cavallaro, che l'estate passata corteggiarono come seconda regista prima Anna Gardumi e poi Federica Tomasi. Direttamente dalla A1, da Jesi, è arrivata il libero Valentina Bedin, cresciuta nelle giovanili del Vicenza Volley. Mentre da Ancona (B1) è arrivato il braccio pesante della schiacciatrice Anna Grizzo. Una squadra, insomma, che vuole fare le cose per bene l'anno prossimo. In casa Trentino Volley Rosa il lavoro procede bene, qualche piccolo acciacco ma nulla che vieti a Koja ed al suo staff di proseguire a lavorare. Tanto che domani sera il tecnico avrà a sua disposizione tutte le ragazze della rosa e potrà provare, almeno inizialmente, lo stesso sestetto visto all'opera sabato scorso contro il Gaiga. Quello con Spina in regia e Casagrande opposto, Babbi e Mo (o Prandi, magari in corso di partita) schiacciatrice, Basadonne e Olivotto centrali con Fronza libero. Ma nel corso della partita tutte le ragazze troveranno il loro spazio in campo. Intanto la squadra ha preso la sua decisione. Ed il nuovo capitano è stato designato in Ilaria Basadonne. La centrale brentegana vestirà sulla maglia la striscia di capitano, con la Babbi come sua vice.

Squadra questo Rosà che, dopo la promozione dalla C alla B2, ha cambiato molto. In regia è giunto Laurencao da Vicenza, B1, dove era secondo alzatore. Sempre dal Vicenza Volley ecco l'opposto Matteo Pranovi, frutto del vivaio vicentino con Bertoncello suo secondo. In posto-4, invece, spazio al fratello Michele Pranovi che cerca una maglia da titolare con Mantovan, Bianchin e Signoretti. Al centro tutta l'esperienza di Loris Basso, una vita al Vicenza Volley con tanto di promozione in B1 conquistata, insieme agli esperti Tessariol e Sgarbossa. In casa Argentario si cerca la prima vittoria stagionale, quella che più che alla Coppa Italia in sé serve per tutto l'umore e la convinzione dei cognolotti. Coach Dianti ha tutti i suoi ragazzi a disposizione, c'è qualche piccolo acciacco qua e là ma nulla di eccessivamente preoccupante. Tanto che il tecnico marchigiano manderà in campo a rotazione tutti i suoi ragazzi, partendo probabilmente con lo stesso sestetto con il quale ha iniziato i match contro Vicenza e Castelnuovo. Ovvero con Radice in regia e Rizzo opposto, Lamprecht e Lasko schiacciatori, Decarli e Sabbadin centrali con Bernabè libero.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA ITALIA FEMMINILE – GIRONE D
Domani, ore 20.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Trentino Volley Rosa – Pan d'Este Micromecc Padova
Arbitri: Alessandro Menotti di Bolzano e Gianpaolo Zanon di Trento.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA ITALIA MASCHILE – GIRONE 8
Domani, ore 21, a Cognola (palestra scuole medie Argentario, via Ponte Alto): Metallsider Videoframe Argentario Calisio – Volley Rosà Vicenza
Arbitri: Giovanni Pasquali e Massimiliano Perricelli di Trento
Domani, ore 20.30, a Castelnuovo del Garda (Verona): Villafranca – Loock Generation Vicenza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video