volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Val di Non corsara a Morciano, un punto per l'Itas

A soli due palloni dalla possibile, seconda, tripletta stagionale. Sarebbero bastati due palloni in più all'Itas per battere Bellaria e festeggiare insieme a Val di Non e BCom Nardin. Vittoriose rispettivamente su Morciano e San Benedetto. Una seconda tripletta sfumata, ma nel complesso per la B1 di casa nostra un weekend molto positivo.

ROVELLI MORCIANO – VAL DI NON BLUE CITY 1-3. Anche se sudando e lottando col coltello fra i denti, per la Val di Non Blue City è buona la prima anche senza Tovo. Con il centralone padovano infortunato a casa con il mignolo rotto, i gialloblù nonesi si trovano davanti un Morciano davvero tosto e difficile da affrontare. Che dà vita ad un match combattuto e tirato, giocato punto su punto, nel quale sono stati bravissimi i ragazzi di Taborda ad essere sempre più cinici e freddi nei momenti delicati dei set. Perché quella riminese è una squadra che è difficile davvero da battere in casa, dove difende tanto e dove riesce a dare sempre il meglio di sé. Morciano difende tutto e ancora di più, la Val di Non riceve bene ma non riesce in attacco ad essere sempre presente e precisa. Bernardi e Maniero il loro lo fanno, mentre Busato incappa in una serata difficile e dopo due set lascia spazio a Kiossev. Mentre Morciano prende di mira e crocifigge Manea in ricezione, andato ogni tanto in difficoltà. Ne vengono fuori così quattro set praticamente fotocopia, con i nonesi che restano avanti di quel paio di punti buoni per “menare la minestra” ma senza mai trovare il colpo del ko. Cosa che in casa riesce facile, mentre lontani da Cles non è così facile sfruttare armi come il servizio che è molto importante per il gioco noneso. Così come importante è il muro e Lorenzi offre in questo fondamentale un'altra serata di grazia (5 block personali e centinaia di palle sporcate), a dimostrazione di un periodo di forma straordinario. Ma, si diceva qualche riga or sono, di quattro set fotocopia. Ma solo nel terzo lo sprint finale è a vantaggio dei padroni di casa. Per il resto il sangue freddo è noneso, conquistando così tre punti ottimi per rafforzare il secondo posto in attesa della sfida interna di sabato col Potentino.

BCOM NARDIN – MAIL EXPRESS SAN BENEDETTO 3-0. Tutto come previsto. Tutto come doveva andare. I fiemmesi compiono appieno il loro dovere e piegano la cenerentola del campionato San Benedetto con un secco 3-0. Anche se le prime due metà di primo e secondo set vedono un match tirato ed equilibrato, con la BCom che può ringraziare l'eterno Giovanni Daniele abile ad uscire da ogni situazione di pericolo. Passato però l'equilibrio la Bcom impone il proprio maggior potenziale, andando a conquistare tre punti che la proiettano fuori dalla zona retrocessione. Gara da ricordare, quella di ieri, per Pixner schierato per la prima volta titolare in B1.

ITAS DIATEC TRENTINO – ROMAGNA EST BELLARIA 2-3. Ad un passo da un successo importantissimo. Per come si erano messe le cose i ragazzi di Burattini possono essere certo contenti del punto conquistato, portato a casa riaprendo una partita che sembrava a tutti quanti ormai chiusa e finita. Invece nonostante fossero sotto 2-1 e nonostante due set persi malamente senza superare mai i 15 punti, nel quarto parziale la baby Itas ha cambiato marcia. Andando a fare suo un set fondamentale. Con Drago in regia per Aprea proprio dal quarto “venticinque” Bellaria ha perso alcuni punti di riferimento e quell'attacco finora tanto deficitario ha trovato nuova linfa, con Morelli opposto unico vero attaccante di palla alta a chiudere con una prestazione di buona fattura. Nel complesso la baby Diatec ha fornito una buona prova in ricezione, ma in attacco ha faticato non poco. Finendo, dopo aver vinto il primo set sempre passato in testa, con il cedere malamente secondo e terzo parziale. La vittoria nel quarto venticinque permette di arrivare ad un tie-break, però, passato sempre ad inseguire. Un punto che, comunque, fa morale e fa comprendere ancora di più a Lanza e soci (vista l'assenza di De Paola e Leonardi in campo bande sono andati Lanza e Fedrizzi con Bassi e Chiodega al centro) che contro le squadre del proprio livello possono almeno giocarsela sempre e comunque.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video