volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D masc: si parte, il Futura ad Arco e Dream a Cles

Primo atto anche per questa nuova serie D “small”, con appena nove squadre al via. Inizia questa nuova stagione che si annuncia nel segno dell'equilibrio, che non presenta al via squadre nettamente inferiori rispetto alle altre e che, quindi, potrebbe far vivere ogni sabato nel segno della difficoltà di fare pronostici. Una serie D dove, inevitabilmente, basterà una vittoria o una sconfitta per passare da un estremo all'altro di una classifica che si annuncia molto corta. Attenzione e concentrazione, quindi, sono doti che dovranno esserci ogni fine settimana. E' giunto il momento di rompere questo proverbiale ghiaccio con una prima giornata che sarà già utilissima per capire l'attuale stato di forma delle diverse squadre e su cosa bisogna ancora lavorare. Si comincerà, in rigoroso ordine cronologico, in riva al lago. Anzi, pardon, ai laghi perché le primissime gare di questa D 2008/2009 si giocheranno a Levico ed Arco. Nella Busa, per affrontare una squadra sempre tosta e compatta come il C9 Arco Riva, scenderà il rinnovato Futura Volley. Per un match che si annuncia già come un primo scontro fra due squadre molto ben organizzate. In Valsugana, invece, la matricola Levico dopo la promozione dalla scorsa Prima divisione farà il suo esordio nel secondo campionato regionale ospitando una squadra più che esperta come il Gecele. Una partita utile soprattutto per i padroni di casa, i quali potranno confrontarsi contro gente che ormai sono svariati anni che gioca in queste categorie. La seconda matricola di questa stagione, il Merano, farà invece il suo esordio domani sera a Cognola contro la squadra Under 18 dell'Argentario Calisio. I ragazzi guidati da Manuel Guetti (ex coach del Rovereto Volley femminile) hanno già nelle gambe alcune partite del campionato di categoria, utili per rodarsi al meglio e non sono affatto squadra da sottovalutare in quanto dotata di ragazzi molto interessanti. Anche il Merano, però, non scherza e allora ci si attende un bel match tirato e combattuto. Mentre la terza matricola stagionale, il Fraveggio, domani riposerà a Cles (neve permettendo, visto come sta nevicando dall'1 di questa notte anche nel fondovalle) l'Anaune sfiderà il Dream Bolzano. Dopo il ripescaggio di questa estate quello bolzanino è un sestetto da non sottovalutare affatto, mentre l'Anaune dovrà sistemare alcuni cambiamenti avvenuti in estate nel proprio roster. Si comincia insomma, si rompe questo ghiaccio e allora possiamo solo augurare un buon campionato a tutti.

Vi ricordiamo che nella sezione Sondaggi è attivo il sondaggio sulle favorite di questa serie D, mentre nella sezione Pronostici il programma maschile di questo sabato prevede anche le gare di serie D.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Levico (palasport comunale, piazza Dalla Chiesa): Levico Martinelli – Ottica Gecele
Domani, ore 20.30, a Trento (scuola media Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Argentario Calisio – As Merano Banca Popolare
Domani, ore 20.30, a Cles (polo scolastico, via 4 Novembre): Anaune – As Dream Bolzano
Domani, ore 18, ad Arco (scuola elementare, via Donatori di Sangue): C9 Arco Riva – Futura Volley
Riposa: Fraveggio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video