volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Il Trentino Volley Rosa cerca punti a Cadelbosco

Dopo aver portato a casa i tre punti annunciati contro Empoli per il Dedagroup Trentino Volley Rosa arriva il momento di una delicata trasferta in casa dell'ostico Cadelbosco. Una partita che per le biancoblù di Koja rappresenta una occasione per strapparsi una bella soddisfazione, una vittoria per far sorridere sempre più questa seconda parte di stagione delle biancoblù.

CROVEGLI CADELBOSCO – DEDAGROUP TRENTINO VOLLEY ROSA
TRASFERTA DIFFICILE NELLA QUALE CERCARE IL MASSIMO

Con una classifica che sorride ed una salvezza ormai in tasca l'obiettivo per Babbi e compagne adesso diventa il togliersi più soddisfazioni possibili. Per cercare di arrivare il più in alto possibile. Ecco perché si cercherà di portare all'ovile più successi possibili, a cominciare da questa trasferta in casa delle emiliane del Cadelbosco. Per una partita da non sottovalutare affatto, che profuma tanto di “spareggio” di centro-classifica. Le ragazze di Koja si troveranno davanti la quinta forza di questo campionato, squadra che può vantare due punticini in più in classifica sulle biancoblù (28 a 26) ma già battuta nel match d'andata. Una squadra tosta quella emiliana, reduce da due vittorie di fila su Codognè e Forlì e, più ancora, capace di collezionare 7 vittorie nelle ultime 8 partite. Dopo un avvio difficile un filotto di risultati che hanno permesso al Cadelbosco di risollevarsi, fino ad arrivare a questa importante quinta piazza. Dal canto proprio il ritorno al successo di sabato scorso contro Empoli ha dato a Basadonne e compagne la prima vittoria di questo girone di ritorno. Grazie proprio alla prestazione contro Empoli Francesca Babbi s'è avvicinata tantissimo a quota 200 punti stagionali (è a 198), mentre Casagrande ha infranto il muro dei 150 punti in questo torneo (152), confermandosi con 35 muri la miglior muratrice davanti a Basadonne e Olivotto. In quanto ad ace, poi, Spina e Babbi ora viaggiano a braccetto con 23 battute vincenti a testa. C'è voglia di vincere in casa biancoblù, gli animi sono tranquilli e si lavora sodo per crescere. Per migliorarsi comunque, senza guardare alla classifica o pensare ad obiettivi stagionali. Si lavora sodo in vista di questa seconda parte di campionato e cominciando già adesso a pensare alla prossima stagione. Ieri sera allenamento congiunto per il Trentino Volley Rosa con la “gemella” Ata FinTravel, tutta la rosa è a disposizione di Koja che dovrebbe mandare in campo il sestetto migliore. Per cercare di andare avanti nel modo migliore, per cogliere una vittoria non semplice ma alla portata di Babbi e socie.

Probabile sestetto: Spina – Casagrande, Babbi – Prandi, Basadonne – Olivotto, Fronza (L).
A disposizione: Bortolotti, Sommadossi, Mo, Gasperotti, Penasa.
Allenatore: Orlando Koja.

All'andata finì: vittoria importantissima e decisiva all'andata per le ragazze di Koja, che batterono con un netto 3-0 (25-19, 25-12, 25-21) le emiliane. Prestazione da incorniciare per Casagrande e Babbi, autrici di 13 punti a testa, mentre proprio contro il Cadelbosco all'andata Olivotto iniziò la sua personalissima ottima stagione con 12 palloni a terra. Nelle fila emiliane punto di riferimento è l'opposto Bertani (10).

IL PROGRAMMA DELLA 16ESIMA GIORNATA
Domani, ore 21, a Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia): Crovegli Cadelbosco – Dedagroup Trentino Volley Rosa
Arbitri: Fabio Zuffianò e Maurizio Valazza di Novara

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B1 FEMMINILE
A PADOVA, CARPI E VERONA I MATCH CLOU DELLA GIORNATA

Pan d'Este Padova – Biancoforno Santa Croce
Vital Nature Verona – Marchiol Villorba
Maeg Codognè – Aics Combitras Forlì
E-Go Volley Carpi – Il Bisonte San Casciano
Atomat Udine – Omega Group San Donà
Rep Packaging Empoli – Pallavolo Reggio Emilia

Ostico impegno interno per la capolista Carpi (39), chiamata a difendere il proprio primato contro l'assalto delle toscane del San Casciano (30), quarte. Alle spalle della capolista doppio testa-coda per Santa Croce (38) col Pan d'Este Padova (13) e per Reggio Emilia (34) in casa dell'Empoli (0). Il rilancio per Verona (28) passa invece dal derby veneto contro Villorba (4), mentre equilibrato e interessante si annuncia il confronto fra Codognè (26) e Forlì (24). Punti salvezza decisivi, infine, sono in palio nello scontro diretto fra Udine (11), terzultimo, con San Donà (14).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video