volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Dana e Argentario, Pasquetta di "Coppa Triveneto"

In un weekend di stop per praticamente tutto il volley trentino le uniche squadre a scendere in campo saranno i ragazzi del Dana C9 Valle dei Laghi e le ragazze dell'Argentario. A loro, infatti, il compito di andare nel vicentino a giocarsi l'edizione 2009 della tradizionale "Coppa Triveneto". Nel giorno di Pasquetta, infatti, come succede tutti gli anni si troveranno le tre squadre che hanno vinto le Coppe regionali di Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dopo l'edizione scorsa ospitata dal Trentino, quest'anno tocca al Veneto ricevere questa manifestazione. Per la precisione si giocherà nei pressi di Vicenza, a Sovizzo i maschietti e le ragazze ad Altavilla Vicentina (palestra che già ha portato fortuna al volley femminile trentino, visto che 5 anni fa il Torrefranca ci conquistò una promozione in B1).

In campo maschile a contendere il trofeo alla squadra di coach Filippi sarà la "nobile decaduta" Lae Electronic Oderzo, promossa l'anno scorso in A2 e ripartita quest'anno dalla C (ha subito vinto la Coppa ed ora è in pole per la promozione in B2), ed il Pav Natisonia di Udine.
Le ragazze di mister Lombardo, invece, dovranno vedersela contro le padrone di casa del Marchioro Altavilla (altra squadra che nelle stagioni scorse ha passato anni e anni fra B2 e anche B1) e contro il Talmassons Udine (attualmente seconda nella propria C regionale, proprio come le cognolotte). Questa Coppa Triveneto è un trofeo che manca ormai da diverse stagioni alle bacheche trentine, mentre le venete lo scorso anno a Trento e Lizzana centrarono la seconda doppietta della loro storia. Tutte le partite si disputeranno, come di consueto ormai, al meglio dei tre set e premierà la squadra che di fatto vincerà più set. Il Dana Valle dei Laghi arriva a questo trofeo dopo aver allungato in vetta alla serie C di casa nostra, vedendo la promozione in B2 ormai molto vicina. Mentre Pernici e compagne dopo la Coppa sabato prossimo si giocheranno una grandissima fetta della vittoria del campionato nel big match interno con la capolista Lizzana.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA TRIVENETO
Maschile:
ore 10.30 Lae Electronic Oderzo - Dana C9 Valle dei Laghi;
ore 15.30 Natisonia-perdente gara-1 ed a seguire Natisonia-vincente gara-1.

Femminile: ore 10.30 Altavilla-Argentario;
ore 15.30 Talmassons-perdente gara-1 ed a seguire Talmassons-vincente gara-1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video