volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Argentario, brindisi di Coppa: la Triveneto è tua!

Mancava ormai da diversi anni nelle bacheche delle squadre trentine ma ora, grazie all'Argentario, la “Coppa Triveneto” torna in Trentino. Dal vicentino il volley di casa nostra torna con il successo pieno delle ragazze di coach Lombardo, capaci nella palestra di Altavilla Vicentina di regolare senza tanti patemi sia le padrone di casa del Marchioro che le friulane del Talmassons. Terzo posto finale, invece, per i ragazzi di coach Filippi che rimediano due ko in due gare contro Natisonia e Oderzo, con la vittoria finale della Coppa Triveneto che va ai trevigiani.

LA COPPA FEMMINILE. Un solo set perso, nella seconda gara contro il Talmassons e solo per un paio di punti, il premio finale di miglior palleggiatrice della Coppa per Paola Foresti, un dominio totale in tutta la giornata. Una giornata praticamente perfetta per Fontanari e compagne, che a Cognola sperano tanto sia l'auspicio migliore per il big match di sabato sera, quando alle scuole medie Cognola arriverà il Lizzana. Per quella che sarà la partita che verosimilmente deciderà al 90% la promossa in B2. La giornata perfetta delle “furie rosse” della collina comincia al mattino presto, quando ha rifilato un netto 3-0 senza storia alle padrone di casa del Marchioro Altavilla. Con questa vittoria mai in discussione le ragazze di Lombardo osservano da fuori il match fra Talmassons e Altavilla. Altro match senza storia, ma questa volta a favore delle vicentine che si impongono agilmente in tre set. Di conseguenza dopo questo risultato l'Argentario diventa, di fatto, il grande favorito della Coppa, visto che basterebbe vincere un set contro le friulane per portarsi a casa la Coppa. Ma il primo parziale contro il Talmassons vede Pernici e compagne commettere qualche errore di troppo che premiano 25-23 le friulane. E' la scossa decisiva, quella che spinge poi ad un secondo e terzo set a senso unico: Marconcini e compagne vanno a prendersi la Coppa Triveneto e se ne tornano a casa cariche come non mai per questo match verità di sabato sera.

I RISULTATI FEMMINILI
Marchioro Altavilla - Argentario 0-3 (16-25, 23-25, 15-25);
Talmassons – Marchioro Altavilla 0-3 (13-25, 23-25, 20-25);
Argentario - Talmassons 2-1 (23-25, 25-16, 25-16).
Classifica: Argentario 5 punti; Marchioro 3; Talmassons 1.

LA COPPA MASCHILE. Niente da fare, invece, per Berloffa e compagnia schiacciante. Il Valle dei Laghi C9 è andato a sbattere contro quell'ostacolo davvero troppo grande che è rappresentato dall'Oderzo. L'anno scorso i trevigiani vinsero (a Cles, battendo proprio la Val di Non) la B1 e andarono spediti in A2, salvo poi vendere tutto e ripartire dalla serie C. Un progetto che sembra dare i propri frutti, visto che nella prima partita fra trevigiani e Dana C9 di partita vera ce n'è ben poca. Troppo ampio il divario fra i due sestetti e, così, l'Oderzo si impone in tre parziali sempre guidati su Lasagna e compagni. Subito dopo il pranzo comunitario, quindi, i “Filippi's Boy” tornano in campo per sfidare i friulani del Natisonia. Il match è tirato ed equilibrato, i due sestetti si sfidano a viso aperto ma nei momenti chiave della partita spesso e volentieri sono i friulani a trovare il break giusto. Solo nel secondo set i biancoblù riescono a trovare lo sprint per portarsi a casa il set, mentre nei restanti parziali il Natisonia riesce a portarsi a casa i momenti chiave della gara. Nella terza ed ultima gara, quindi, Oderzo regola il Natisonia in tre set con poca storia se non nel primo set ed alza al cielo la Coppa Triveneto.

I RISULTATI MASCHILI
Lae Electronic Oderzo - Dana C9 Valle dei Laghi 3-0 (25-15, 25-21, 25-19);
Natisonia - Dana C9 Valle dei Laghi 2-1 (25-20, 20-25, 25-21);
Oderzo - Natisonia 3-0 (25-21, 25-16, 25-14).
Classifica: Oderzo 6 punti; Natisonia 2; Dana C9 1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video