volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Ata FinTravel cerca i 3 punti contro il Novello

Dopo la scoppoletta presa dietro la nuca da Mantova per l'Ata ora arriva l'impegno, sulla carta, più ostico di queste ultimissime partite stagionali. Ovvero la trasferta in casa del Novello Vicenza, sesto ma ancora in lotta per quel terzo posto distante appena 3 punti per le venete. Ma l'Ata ha voglia di chiudere al meglio questa stagione.

NOVELLO CAMAEDIL VICENZA – ATA FINTRAVEL
A CACCIA DI PUNTI PER CHIUDERE AL MEGLIO LA STAGIONE

Sulla carta, almeno, quella di oggi è la sfida più difficile che attende le bianconere di coach Zucchelli in quest'ultimo scorcio di campionato. Una sfida fra due squadre mediamente molto giovani, con nelle proprie fila giocatrici dal futuro assicurato, due squadre che hanno disputato una stagione più che positiva. Una partita, diventata ormai una “classica” di queste ultime stagioni di serie B2, che riveste una bella importanza per ambedue i sestetti. Perché da una parte la squadra giovanile del Vicenza di serie A1 (fresca di retrocessione in A2) ha ancora i playoff a portata di mirino, distanti appena 3 punti e di sicuro non può permettersi il “lusso” di non vincere. Dal canto proprio, invece, la FinTravel vuole in primis cancellare il brusco stop incassato sette giorni fa in casa contro l'Asola Mantova e poi vuole ricominciare da dove aveva lasciato prima di Pasqua. Ovvero da quel filotto di tre vittorie consecutive che avevano lanciato la squadra di Zucchelli verso quest'ultima parte di campionato. A portata di classifica per le ragazze delle Acquecalde c'è il settimo posto finale, attualmente occupato da Monfalcone distante appena 3 lunghezze. Ma più che una posizione in più o in meno in classifica a Zucchelli interessa il futuro. Quel futuro chiamato final four regionale di Under 18 e, se la vincerà, la fase interregionale contro la vincente dell'Under 18 in Friuli. Per questo queste ultime tre gare di campionato per Folie e socie saranno soprattutto un ottimo banco di prova per provare in campo quelle ragazze Under 18 che poi si giocheranno fra poco tempo questo delicato obiettivo stagionale delle bianconere. Facile che in campo le più giovani giochino in queste ultime partite con grande continuità, magari così come succede in Under 18 con Bogatec schierata schiacciatrice e sicuramente Agostini in regia visto che Gardumi è ancora out per il problema al polso destro. Anche se per poter effettivamente schierare l'Under 18 mancano quelle giocatrici (Huez, Ceschini e Olivotto, tanto per non fare nomi) che giocano nelle altre squadre. Nelle ultime tre partite di campionato le bianconere se la vedranno in successione contro Vicenza, la cenerentola Pordenone in casa e quindi in casa dell'altra già retrocessa Mareno. Come detto non ci sarà ancora Gardumi sempre ferma per il polso dolorante, mentre il resto della rosa è a disposizione e coach Zucchelli deciderà chi schierare dopo l'allenamento di questa sera.

Probabile sestetto: Agostini – Damonte (o Avancini), Pistolato – Daloiso, Bogatec – Folie, Marin (L).
A disposizione: Gardumi, Avancini (o Damonte), Pivato, Casalini, De Carli.
Allenatore: Alessandro Zucchelli.

All'andata finì: fu sconfitta in quattro set al PalaBocchi per l'Ata, cui non bastò la strepitosa prova di Damonte (18) ed i 23 punti in due delle centrali Folie (13) e Bogatec (10).

IL PROGRAMMA DELLA 28ESIMA GIORNATA
Domani, ore 21, a Vicenza: Novello Camaedil Vicenza – Ata FinTravel Trento
Arbitri: Claudio Belluco di Padova e Michele Gallo di Verona

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
ULTIME CHANCE SALVEZZA PER DIVERSE SQUADRE

A&P Olivieri Verona – Domovip Porcia
Melsped Selvazzano – Izusu Cerea Verona
Gps San Vito – Antonveneta Monfalcone
Top Team Conegliano – Ipag Verde Bio Noventa Vicentina
Volley Mareno – Cimm Godigese
Biesse Pordenone – Metalsistem Padova
Steelcover Asola Mantova – Ramonda Montecchio Maggiore

Con l'Olivieri Verona (77) ormai matematicamente in B1 (affronterà Porcia 52 sabato) e la matematica conferma del Cerea al secondo posto (65) atteso dal Selvazzano (20) penultimo e già retrocesso, l'attenzione è tutta per la lotta al terzo posto e per evitare la retrocessione. Un terzo posto buono per i playoff per il quale il Montecchio (55) se la vedrà con l'Asola Mantova (35) cercando di rintuzzare il ritorno in classifica della Godigese (53) – attesa dal derby col Mareno (21) retrocesso – e del Porcia (52). In chiave salvezza, invece, contro il Conegliano (40) ultimo disperato tentativo del Noventa Vicentina (25) di recuperare sul Metalsistem Padova (31) cui basta un punto contro la cenerentola Pordenone (11) per salvarsi matematicamente.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video