volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Giovanili: finisce la prima fase dell'Under 15

Nuovo fine settimana dei campionati giovanili di casa nostra, con un fine settimana che segnerà la fine della prima fase dell'Under 15 femminile. Un'ultima giornata che, quindi, vedrà il novero delle squadre che andranno nel girone d'Eccellenza. Vediamo, nel dettaglio, campionato per campionato che cosa è previsto in questa giornata. Vi ricordiamo che nella sezione “Campionati” trovate tutti i risultati e le classifiche aggiornate, con i risultati delle gare di sabato on-line già il sabato sera e quelle della domenica mattina on-line nel pomeriggio di domenica.

UNDER 13 MASCHILE
Big match con lo scontro diretto fra prima e seconda, fra Argentario e Itas, in una partita che si annuncia bella ed interessante. Il Rovereto riceve l'Uisp mentre l'Anaune va a far visita al C9 Arco Riva, con il Brenta Volley che ospita il Cembra.

UNDER 13 FEMMINILE
Nel girone A interessante incrocio fra Marzola e Brenta, mentre il Rovereto Bianca ospita il Bolghera. Nel girone B il Basilisco riceve la Bassa Vallagarina, mentre il Mori va a far visita al San Giorgio ed il Lavis sarà impegnato con il C9. Nel girone C derby del capoluogo fra Torrefranca e Sopramonte, la Dolasiana riceve la squadra B del C9 mentre l'Alta Valsugana ospita il Lizzana. Nel raggruppamento D interessante incrocio fra Villazzano e Rovereto Verde, mentre è derby fra Argentario e Solteri con l'Ausugum che ospita il Predaia e la Val di Non che riceve il Tremalzo.

UNDER 14 MASCHILE
Testacoda per la capolista Itas contro il Mezzolombardo, mentre alle spalle dei gialloblù è scontro diretto fra Promovolley e C9 Arco Riva. Derby di Trento fra Villazzano e Argentario, mentre il Neugries va a Rovereto con il Lana Raika che scende a Borgo.

UNDER 14 FEMMINILE
Nel girone A è big match al vertice con una delle due capolista, l'Alta Valsugana, che se la vedrà col Rovereto terzo. Match guardato con interesse anche dall'altra prima della classe, il Basilisco campione in carica, impegnato nel capoluogo contro il Bolghera. Interessante incrocio fra Val di Non e Storo, mentre i Solteri ricevono il Marter e la Val di Non sarà impegnata sul campo dell'Ata. Il Fornace, infine, ospita il Marzola B.
Nel raggruppamento B, invece, con la prima della classe Mori a riposo tocca al Volano scendere in campo contro il Torrefranca, settimo, per cercare il successo che vorrebbe dire sorpasso in vetta. Trasferte per Argentario e San Giorgio, impegnate rispettivamente sul campo di Mezzolombardo e Riva, mentre il Rovereto riceve l'Ausugum ed il Marzola contro il Val di Non cerca punti per riavvicinare le due fuggitive.

UNDER 15 FEMMINILE
Ultima giornata per l'Under 15 e, quindi, si chiarirà quali saranno le 8 squadre che comporranno il girone d'Eccellenza, mentre le altre otto disputeranno un secondo girone. Nel girone d'Eccellenza parteciperanno le prime quattro squadre di ognuno dei due gironi.
Nel raggruppamento A sono già tre le squadre di fatto sicure di far parte del girone d'Eccellenza, ovvero Dolasiana, Marzola e Basilisco, in quest'ultima giornata della prima fase impegnate rispettivamente fra di loro (Dolasiana-Basilisco) mentre il Marzola se la vedrà col C9. Mentre la quarta posizione sarà assegnata dallo scontro diretto fra Val di Non (11 punti) e Valle dei Laghi (9), con le nonese cui basterà vincere 2 set per assicurarsi quel punto che dovrebbe inserirle fra le migliori 8 della classifica avulsa.
Nel girone B, invece, le prime quattro posizioni sono ormai state assegnate: Rovereto (16), Pinè (14), Bassa Vallagarina (13) e Alta Valsugana (12), visto che i punti di vantaggio della quarta sulla quinta sono ben 5. Ultima giornata, così, da rompete le righe con il Bolghera che va a Rovereto per sfidare il 4WD mentre il Rovereto Sprint Gomma sarà a Stenico, con lo scontro diretto fra Bassa Vallagarina e Alta Valsugana mentre il Pinè ospita il Lavis.

UNDER 16 MASCHILE
Con la capolista Argentario Calisio che riposa occasione per l'aggancio in vetta per la squadra A di Trentino Volley, impegnata in casa con il Lana. Il Promovolley ospita l'Uisp mentre la terza altoatesina, il Neugries, sarà di scena a Villazzano. Chiude il programma della settima giornata l'incrocio fra la squadra B di Trentino Volley ed il Cembra.

UNDER 16 FEMMINILE
Seconda giornata della seconda fase dell'Under 16 trentina, con il girone A che si godrà il doppio derby del capoluogo. Il San Giorgio, infatti, ospita il Trentino Volley Rosa mentre l'Ata Marzola fa visita all'Argentario. Il C9, infine, è di scena a Fornace.
Nel girone B questa seconda giornata ha visto, ieri sera, la prima giornata chiudersi con il successo netto in tre set dell'Alta Valsugana sul Lavis in posticipo. Valsuganotte che domenica vanno a Volano, mentre le giovanissime lavisane ricevono il Castel Stenico. Il Basilisco ospita il Torrefranca, mentre i Solteri vanno a Rovereto.
Nel raggruppamento C invece il Cembra incrocia le ginocchiere con il Val di Non Novella, mentre il Pinè ospita il Lizzana. Il Brenta, infine, ospita l'Ausugum.

UNDER 18 MASCHILE
Una seconda giornata di fatto già quasi conclusa, visto che tre partite sulle quattro in programma in questo secondo turno si sono già giocate fra lunedì e ieri sera. Ieri quando l'Itas di coach Conci ha vinto in tre senza storia sul campo del Neugries, mentre l'Uisp ha vinto la battaglia contro il Villazzano mentre l'Argentario Calisio A espugna il campo del C9 in soli tre set. Domenica mattina, infine, la squadra B dell'Argentario Calisio ospita il Levico.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video