volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D maschile: big match fra Mezzolombardo e Mondo Sport's

Penultima fatica del girone d'andata in serie D e per il Mondo Sport's, a livello matematico, è la prima occasione per laurearsi campione d'inverno. La capolista bolzanina (19), infatti, potrebbe già sabato sera arrivare al giro di boa del campionato davanti a tutte le altre, a patto però di portarsi a casa i 3 punti pieni nel big match di Mezzolombardo (14) e che al tempo stesso Anaune (18) e Fiemme Fassa (16) non facciano più di 1 e 2 punti rispettivamente contro Levico (7) e Cembra (0). Un interessante esercizio di matematica che, calcolatrice alla mano, si potrà fare sabato notte. Fino ad allora più che a questi pensieri meglio concentrarsi su sé stessi, sul proprio gioco e sul vincere la partita di sabato. Il resto sarà una conseguenza. Fari accesi su via Cavalleggeri d'Udine, dove i padroni di casa della Rotaliana affronteranno il Mondo Sport's, in un match che lo scorso anno era una gara molto importante anche in serie C. Adesso si replica in questa stagione, nella quale in palio ci sono 3 punti preziosi per accaparrarsi una delle prime due posizioni a fine stagione. Uno scontro diretto che sarà osservato con grande attenzione anche dall'Anaune (18), finora capace di un campionato al massimo, attesa ora da una trasferta sul campo di Levico (7) dove non si può certo sottovalutare il giovane gruppo valsuganotto. Sulla carta non può, invece, sbagliare il Fiemme Fassa (16) che nell'anticipo di questa sera scenderà in Val di Cembra per vedersela con quella cenerentola (0) ancora a secco di soddisfazioni in questo campionato. Partita molto delicata, infine, si annuncia quella di Cognola dove il Dream Bolzano (11) dopo la bella vittoria sul “Mezzo” adesso cerca altri punti preziosi per proseguire il proprio cammino. Mentre la squadra di coach Guetti va in cerca di partite buone prima di tutto per far maturare un gruppo Under 18 e poi per cercare di conquistare qualche punto qua e là. Ed in chiave tranquillità ecco che risulta essere molto importante lo scontro diretto fra C9 Arco Riva (8) e Itas Diatec (8): i presupposti sono per una partita bella combattuta e tirata, nella quale basterà poco per fare la differenza.

Tutti i risultati completi saranno a disposizione nella sezione “Campionati” (basta cliccare sulla prima icona a sinistra sulla riga corrispondente al campionato desiderato) già nella notte di sabato.

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA
Questa sera, ore 20.30, a Cembra (istituto comprensivo, via Negritelle): Tiefenthaler Cembra Volley – B-Com Fiemme Fassa
Sabato, ore 18, ad Arco (scuole elementari, via Donatori di Sangue): C9 Arco Riva – Itas Diatec Trentino
Sabato, ore 18, a Levico Terme (palasport, piazza Dalla Chiesa): Levico Libardoni – Anaune
Sabato, ore 18, a Mezzolombardo (palasport, via Cavalleggeri d'Udine): Mezzolombardo – Mondo Sport's Bolzano
Sabato, ore 18, a Trento (scuole Argentario di Cognola, via Ponte Alto): Proposta Vini Argentario – Dream Bolzano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video