volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Domenica ad Altavilla l'Ata si gioca una fetta di playoff

Le ultime notizie dalle sedi di allenamento alla vigilia della ventesima giornata di campionato.
ATA DOMONET - Una partita cruciale per l'immediato futuro della compagine delle Ghiaie. La sfida domenicale con la seconda della classe Altavilla in terra vicentina per l'Ata Domonet diventa il crocevia di tutte le speranze playoff della compagine di Mongera. Vincerla significherebbe fare davvero un bel passo avanti verso tale traguardo; di contro, perderla vorrebbe dire ridurre drasticamente le possibilità di spareggi post regular season. Le trentine, però, sono reduci da un bel filotto di vittorie (5), stanno giocando bene e sembrano aver risolto la maggior parte dei problemi di questo sestetto, sempre più affidabile fra le mura amiche e quanto mai combattivo lontano da Trento. Mongera per la partita di dopodomani deve fare a meno solo della Gardumi (che potrebbe rientrare in rosa qualora la squadra centrasse i playoff) e sprizza fiducia da tutti i pori. "La squadra si sta allenando bene e convinta dei propri mezzi. Domenica andremo ad Altavilla per giocarcela alla pari e per vendicare la sconfitta dell'andata". Quella di domenica sarà la quarta sfida stagionale fra due squadre che, ormai si conoscono a memoria; l'Ata ha vinto entrambe le partite di coppa, ma ha perso in casa il confronto diretto di campionato. Altavilla cercherà il successo interno anche per porre rimedio alle tre sconfitte subite nelle ultime cinque partite e, come al solito, si affiderà alla personalità della Thorpe, della Dalla Fina e della Memo per portare a casa il successo. In avvio di gara Mongera partirà con il sestetto visto nelle ultime cinque partite. Penasa, quindi, preferita a Ranghiero, ma la vicentina (data in gran forma) potrebbe trovare spazio a partita in corso specialmente se le cose non dovessero andare per il verso giusto.
Sestetto: Ruggieri (p), Castellano (o), Daloiso e Prandi (s), Penasa e Dobrilla (c), Fronza (l).
NERUDA - Il calendario prevede un'improponibile sfida alla prima della classe per una compagine altoatesina che fra infortuni e defezioni sembra davvero essersi già arresa al proprio destino. Destino amaro per Bettini che, fin dal giorno del suo insediamento in panchina al posto di Crupi, non ha mai potuto disporre di tutto l'organico a propria disposizione. Dopo il lungo infortunio di Silke Gruber, ora sono Morena Maines (dito rotto) e Verena Girardi (problemi alla solita schiena) ad alzare bandiera bianca e a dare forfait probabilmente fino al termine della stagione. In banda, quindi, la coppia titolare diventa una scelta obbligata, così come la presenza della Menaldo al centro della rete, nel tentativo di limitare i danni sul campo del Tecnogas Albignasego lanciato verso la serie B1.
Sestetto: Bortolotti (p), Gruber (o), Zamboni e Ravagnani (s), Anesin e Menaldo (c), Torri (l).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video