volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

Raphaela Folie in azzurro: da oggi via al Master di Montreux

Parte oggi l'avventura di Raphaela Folie al Torneo di Montreux 2011. Uno degli appuntamenti internazionali con più storia e più importante del mondo vedrà quest'anno fra le protagoniste anche la centrale altoatesina. L'ex posto-3 di San Giacomo, Ata e Trentino Volley Rosa dopo una stagione più che positiva a Novara, nelle fila dell'Asystel, è stata convocata dal ct Massimo Barbolini nel nuovo “gruppone” azzurro che affronterà i tanti impegni di questa estate che culminerà con gli Europei organizzati fra Italia e Serbia.

“Raffa” è stata convocata da Barbolini per questo torneo di Montreux, appuntamento che come tradizione vuole apre la stagione internazionale europea. Si tratta di un gruppo giovane pieno di esordienti ma in cui compaiono anche due reduci del Mondiale 2010. Sono state convocate per oggi, giorno di trasferimento in Svizzera: le alzatrici Bechis e Corna; gli opposti Biccheri e Saccomanni; le schiacciatrici Cagninelli, Di Iulio, Okaka e Partenio; le centrali Folie, Garzaro e Stufi ed il libero Leonardi.

Il Master di Montreux prenderà il via domani e l'Italia affronterà nel girone eliminatorio Cuba (domani ore 21), Giappone (mercoledì ore 18.30) e Olanda (venerdì ore 16.30), mentre l'altro girone comprenderà Cina, Perù e Stati Uniti. Alle semifinali di sabato accederanno le prime due di entrambi i gironi, mentre gli altri sestetti spareggeranno fra loro per le altre posizioni finali. Domenica le finali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video