volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa Trentino Alto Adige: una prima giornata senza sorprese

Una prima giornata di Coppa Trentino Alto Adige alquanto avara di sorprese. Risultati abbastanza netti quelli andati in scena in questo primo weekend, che si concluderà nella giornata di domenica con la sfida maschile fra l'Anaune e la Trentino Volley, valida per il girone A. quello dove, oltre al già annunciato (vedi news dedicata) successo del Mondo Sport's Bolzano nel derby contro il Dream Bolzano (3-0) si registra questa sera anche il successo corsaro dell'Agsat Tama sul parquet dell'Ausugum, capace però di tenere testa a Fino e soci nel terzo parziale. Nel girone B maschile, invece, vittoria piena e mai in discussione per il C9 Arco Riva che in tre set supera il Laives, mentre in quattro parziali il Lana Raika bagna il proprio ritorno in serie C regionale con una bella vittoria sull'Olimpia Trento.

Fattore campo a favore ed ampiamente sfruttato per Agsat Molveno e Lavis nel girone A femminile, con Mariotto e Zucchelli che esordiscono con il sorriso. Due partite a senso unico contro sestetti di categoria inferiore quali San Giacomo e Villazzano Rotalnord. Successo pieno, ma questa volta in trasferta nel capoluogo in casa del Bolghera, per il Val di Non che esordisce portandosi subito a casa 3 punti in modo netto. Nel girone B femminile il derby tutto giudicariese premia il Castel Stenico in quattro set, ma lo Storo arriva ad un passo dalla clamorosa rimonta. Sotto in modo netto 2-0 vince il terzo parziale e stravince poi il quarto, andando poi a perdere il quarto solamente per 33-31. Sconfitta anche l'Olimpia Trento, superato in quattro parziali dal C9 Arco Riva. Nel girone C pochi problemi per il Ssv Bozen Jodler, che in tre set porta via bottino pieno da Mezzocorona, nell'esordio da squadra di C del sestetto di coach Agostini. Come detto nell'apposita news, poi, l'Ausugum ha vinto il derby contro l'Alta Valsugana. Nel girone D sono arrivate subito due vittorie esterne, con il Rovereto che ha avuto pochi problemi a portar via i 3 punti da Mattarello contro un Torrefranca ancora a caccia di atlete per rimpolpare la rosa, così come a Caldaro l'ha spuntata il Marzola che dopo aver sofferto nel primo parziale prende in mano il pallino del gioco.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Campionati” - “Coppa TAA maschile/femminile” - “Ultima”.

RICEVI I RISULTATI DELLE PARTITE DI A1, B2, SERIE C E SERIE D VIA SMS COMPLETAMENTE GRATIS. SporTrentino.it per la stagione 2011/2012 vi offre un nuovo servizio. Da quest'anno potrete ricevere gratuitamente sul vostro cellulare in tempo reale gli aggiornamenti sull'andamento di alcune partite di serie A1 e B2 ed inoltre già nella serata di sabato, tutti i risultati della serie C e D maschile e femminile comodamente via sms. Potrete inoltre essere aggiornati sulle notizie che pubblicheremo sul nostro sito specializzato. Il tutto grazie a Twitter, social network particolarmente utilizzato negli Stati Uniti che sta iniziando a prendere piede anche in Italia. Per iscriversi a questo servizio (che, ripetiamo, è gratuito) bastano pochi passaggi, così come basta un clic per scegliere i canali da seguire.

La procedura da seguire è questa:
1) Createvi un profilo sul sito www.twitter.com
2) Cliccando su “Impostazioni” e poi “Mobile” potete abilitare l'uso di Twitter attraverso il telefono cellulare. A quel punto potrete lanciare i “tweet” (i singoli post) inviando un sms e potrete riceverne altri a vostra scelta.
3) Ricercate il nostro profilo “volley_stt” e cliccate su “Segui”.
4) Vicino alla scritta in verde “Following” troverete una piccola icona con un telefono cellulare, basta cliccarci sopra per cominciare a ricevere i nostri tweet via sms.

Pochi passaggi e sarete sempre aggiornati su quello che accade nei weekend pallavolistici di casa nostra. Con news ad ogni time-out tecnico e ad ogni fine set di tutte le gare di Itas Diatec (A1) e delle squadre trentine nella nostra serie B2. Nel corso della settimana riceverete il link verso le singole notizie pubblicate su volley.sportrentino.it.

Su Twitter.com il nostro portale Sportrentino.it ha aperto un proprio canale generico "sportrentino_it" dove trovare e ricevere tutti i link a tutte le notizie pubblicate sui nostri 50 e più siti internet e poi anche dei singoli canali dedicati ai diversi sport (volley_stt, basket_stt, calcio_stt, calcioa5_stt, motori_stt) dove trovare e ricevere i link delle singole discipline. Con in più, come detto, questo servizio di aggiornamento live delle partite e dei risultati regionali della pallavolo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video