volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Prima tappa di Btf Cup. Ad Egna boom di iscrizioni

BOLZANO - Bank The Future Cup 2005, prima tappa (18-19 giugno) al Lido di Egna: un vero e proprio boom, inatteso quanto piacevole.
"Con l'introduzione della categoria Amatori - dicono gli organizzatori - sapevamo che sarebbe cresciuto il numero dei giocatori cosiddetti di tempo libero, però francamente non ci aspettavamo una quantità tale di iscrizioni. Avevamo fissato il tetto a 24, ma siamo stati costretti a portarlo a 28 coppie, dicendo di no ad altre squadre".
Anche il torneo Mixed - dedicato alla memoria di Claudio Casolino e con il ricavato destinato in beneficenza - è andato oltre le più rosee aspettative. "Pensavamo di fermarci a 16 coppie, e invece siamo stati "costretti" ad arrivare a 24. Aggiungendo le 12 coppie del torneo Open, ecco che arriviamo a quota 64 squadre, un record inimmaginabile alla vigilia. Adesso speriamo solo che il tempo ci dia una mano, per far sì che il festival del beach volley vada in porto senza intoppi".
Per quanto riguarda il torneo Amatori, che prevede giocatori non tesserati o affiliati Fipav fino alla serie D, da segnalare che la stragrande maggioranza degli iscritti è "dilettante" puro, e ci sono addirittura cinque coppie femminili che hanno deciso di sfidare gli uomini. Il Mixed, che non prevede limiti di categoria, è invece un cocktail di giocatori di buon livello e amatori, tutti comunque con l'obiettivo principale di divertirsi: il torneo misto infatti non prevede premi in denaro ma capi di abbigliamento sportivo, accessori e così via, con un gran premio finale di una vacanza sull'Adriatico, a San Benedetto del Tronto o ad Ischia.
Nella categoria Open, infine, vale il motto "pochi ma buoni". Il dominatore della passata edizione Egon Lamprecht (vincitore nel maschile con Nettuno e nel misto con Nussbaumer) ha quest'anno al suo fianco l'eterno "nemico" delle passate edizioni Georg Körner, ed i due altoatesini partono con il ruolo obbligato di favoriti. Ma gli avversari non mancano, a cominciare dal siciliano Fabio Sposimo, quest'anno con la Tridentum in B2, che giocherà con il milanese Lorenzo Passoni, ottimo beacher reduce da un nono posto in una tappa del circuito italiano. Da Trento arrivano anche Roberto Deanesi (ex compagno di Körner) ed il forte Andrea Zancarli, mentre l'ex partner di Lamprecht, Maurizio Nettuno, giocherà al fianco di Silvio Romani. Tra le novità anche la coppia formata da Alex Mantovani (vincitore dell'edizione 2001 con Körner) e Luca Dal Cortivo, che nelle prime tre edizioni aveva ben figurato assiema a Martin Pöder. Questi giocherà invece con Michael Sirot, finalista lo scorso anno al Master. Tre le coppie della val Passiria, con in testa i protagonisti delle ultime edizioni Filip Götsch (reduce dalla A2) e Markus Pixner. Il titolo di coppia più lontana spetta infine ai bolognesi Maurizio Vaccari e Massimo Donini, protagonisti l'anno scorso e dichiaratamente "innamorati" delle "spiagge" dell'Alto Adige.
Il programma di gara - Le gare inizieranno alle 9 di sabato mattina e andranno avanti senza sosta fino alle 20, quando inizierà un grande beach party organizzato dal Lido di Egna con ingresso libero per giocatori e spettatori. Dopo una breve pausa, comunque, si continuerà a giocare sul campo centrale fino alle 23.30, grazie all'impianto di illuminazione allestito per l'occasione dai responsabili della struttura comunale. Domenica si ricomincia a giocare alle 9, con finali previste verso le 16.
Il programma di contorno - Non solo volley: il pubblico, ed in particolar modo i bambini, si divertiranno con l'animazione di Andi Faitelli, che proporrà giochi con premi offerti dagli sponsor della manifestazione: la Raiffeisen che dà il nome al circuito, e quindi Forst, Koch, Agenzia Lampo, Auto Pegaso Nissan, Price Point, Zipperle e Fratelli Caser. Non mancherà la tradizionale ed attesa lotteria, il cui primo premio è un soggiorno di una settimana in un residence dell'Adriatico offerto dall'Agenzia Lampo di Portogruaro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video