volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Oggi e domani a Rablà la seconda tappa

RABLA' - Bank The Future Cup, atto secondo. Dopo il grande successo di partecipazione alla prima tappa, con 66 coppie iscritte, anche la seconda "puntata" del circuito altoatesino di beach volley si presenta all'insegna dei grandi numeri. Nella zona sportiva di Rablà, infatti, in questo fine settimana saranno 56 le squadre in lizza nelle tre categorie di gioco: un numero volutamente inferiore a quello della prima tappa, per garantire un regolare svolgimento del torneo in caso di maltempo.
Nel torneo Open l'attenzione è rivolta su Egon Lamprecht e Georg Körner: i vincitori della prima tappa si troveranno di fronte due beacher veneti che vantano anche partecipazioni al circuito italiano: Matteo Randon, protagonista in Alto Adige tre anni fa, e Andrea Petri. Ma gli atleti che arrivano da più lontano sono bolognesi, e saranno ben due le coppie provenienti dal capoluogo emiliano: Vaccari e Donini vorranno riscattarsi della delusione di Egna, mentre i gemelli Alessandro e Simone Trivellone tenteranno di ripetere l'exploit dell'anno scorso quando arrivarono in finale nella tappa di Bressanone. Da Trento ci riprovano Roberto Deanesi e Andrea Zancarli, mentre Martin Pöder si ripresenta con un compagno più forte, ovvero Philipp Schneider, fresco di scudetto austriaco: nel 2004 la coppia sud-nordtirolese si aggiudicò la tappa di Lana. Attenzione come sempre ai passiriani Filip Götsch e Markus Pixner, terzi a Egna.
Nel torneo Amatori mancheranno i vincitori della prima tappa, Ceolan e Monthaler, per cui i finalisti Wolfgang Haid e Fabrizio Fait partono con i favori del pronostico, anche se le coppie candidate al successo sono tante. Pure nel torneo Mixed "Memorial Casolino" il primo "indiziato" è Egon Lamprecht, che ha vinto a Egna con Sandra Ravagnani ma si presenta a Rablà con Renate Senoner. Da seguire con interesse le coppie Pöder/Plaickner e Körner/Bertsch, mentre si registra il ritorno sulla sabbia di Martina Nussbaumer - l'anno scorso dominatrice della Btf Cup assieme a Lamprecht - che giocherà con Günther Lahner.
Il programma: si inizia a giocare alle 9 per continuare fino a tarda serata, grazie ai due campi illuminati. Domenica invece si ricomincia a giocare alle 10, con finale Mixed prevista per le 15 seguita dalle altre due.
Il programma di contorno: durante i due giorni di gara sarà in funzione un attrezzatissimo stand gastronomico: sabato sera - durante le partite in notturna - è in programma un beach party con Radio Antenne e Dj Rudi Mc, seguito da una grande festa al Fischer's Pub con il Dj Scally. Non mancherà la tradizionale lotteria, che mette in palio un soggiorno al mare offerto dall'Agenzia Lampo di Portogruaro e decine di altri premi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video