volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. A Rablà Körner/Lamprecht concedono il bis

RABLA' - Bank The Future Cup, secondo atto. E nemmeno a dirlo, anche la tappa di Rablà - dopo quella di Egna - è targata Egon Lamprecht. Il martello di Bronzolo cambia partner ma continua a vincere, sia nel torneo Open che in quello Mixed. Nella categoria agonistica Lamprecht, al fianco di Georg Körner come a Egna, si aggiudica la finale tutta altoatesina contro Götsch e Pixner, dopo aver rischiato di uscire in semifinale per mano dei gemelli bolognesi Trivellone. Nel torneo misto Lamprecht, privo della compagna Ravagnani con la quale aveva vinto la tappa d'esordio, si impone al fianco della brava Renate Senoner, al rientro sui campi dopo due anni di stop ed una maternità. Nel torneo Amatori, invece, nomi nuovi salgono sul podio. La vittoria va ai venostani Armin Rauch e Harald Tschenett, che battono in finale i sorprendenti bolzanini Steger e Walcher. La tappa di Rabà, caratterizzata ancora da un'affluenza massiccia (57 squadre in tutto), conferma il boom del beach volley in Alto Adige, e già fioccano le iscrizioni per la terza tappa in programma il 9/10 luglio all'Acquarena di Bressanone. Questo il dettaglio.
Torneo Open - Giocatori provenienti da Bologna, Vicenza, Trento e Trieste, ma alla fine il sigillo è sempre altoatesino. Anzi, la finale è totalmente locale, perché dopo i gironi di qualificazione gli "stranieri" sono tutti nella parte alta del tabellone ad eliminazione diretta. In semifinale Lamprecht e Körner rischiano l'eliminazione contro i forti gemelli Alessandro e Simone Trivellone: i bolognesi, sotto 17-20, risalgono e si procurano anche una palla match (21-20), prima di arrendersi 24-26 agli altoatesini. Questi in finale non hanno alcun problemi contro Filip Götsch e Markus Pixner: paralizzati dalla tensione, i passiriani vengono maltrattati nel primo set - perso a 8 - e nemmeno nel secondo parziale oppongono molta resistenza agli attacchi di Lamprecht ed ai muri di Körner. Nella finalina per il terzo posto, i bolognesi superano senza affanno l'altra coppia passiriana Prugger/Mair, bravi ad eliminare nei quarti i più quotati Mantovani/Dal Cortivo. Deludono invece il vicentino Matteo Randon ed il triestino Andrea Preti, giunti a Rablà con i favori del pronostico.
Torneo Amatori - Fuori già nei quarti le coppie che avevano meglio figurato nella tappa d'esordio, la vittoria va ai venostani Armin Rauch e Harald Tschenett, che mettono a segno una marcia trionfale fino al conclusivo duplice 21-15 con cui, in finale, superano gli altrettanto sorprendenti Steger e Walcher. Ottimo anche il terzo posto degli arbitri Andrea Pozzato e Ivan Vangelista.
Torneo Mixed Memorial Casolino - Ancora Egon Lamprecht. Con la novità Renate Senoner al suo fianco, il più forte beacher altoatesino si ritrova ancora una volta in semifinale, come ad Egna, contro il suo compagno Körner, e anche in questa occasione - dopo un match a lungo in equilibrio - ha la meglio. In finale (nella foto a destra una fase della gara) si ritrovano i bravi Archis/Fink, capaci di eliminare nei quarti ed in semifinale due delle coppie favorite. Anche nel match decisivo è battaglia, con Lamprecht/Senoner che nel finale di secondo set bloccano la rimonta (da 20-16 a 20-19) degli avversari.
Questi i risultati.
OPEN - Quarti di finale: Lamprecht/Körner - Deanesi/Zancarli 21-11, Trivellone/Trivellone - Randon/Petri 21-18, Prugger/Mair - Mantovani/Dal Cortivo 21-19, Pixner/Götsch - Vaccari/Donini 21-14.
Semifinali: Lamprecht/Körner - Trivellone/Trivellone 26-24, Pixner/Götsch - Prugger/Mair 21-12.
Finale 1. posto: Lamprecht/Körner - Pixner/Götsch 21-8, 21-16.
Finale 3. posto: Trivellone/Trivellone - Prugger/Mair 21-15.
AMATORI - Quarti di finale: Pozzato/Vangelista - Tappeiner/Hueber 21-9, Rauch/Tschenett - Bott/Thaler 21-9, Götsch/Federspiel - Innerhofer/Eschgfäller 21-12, Steger/Walcher - Enrich/Lang 21-18.
Semifinali: Rauch/Tschenett - Pozzato/Vangelista 21-13, Steger/Walcher - Götsch/Federspiel 21-13. Finale 1. posto: Rauch/Tschenett - Steger/Walcher 21-15, 21-15.
Finale 3. posto: Pozzato/Vangelista - Götsch/Federspiel 21-18.
MIXED MEMORIAL CASOLINO - Quarti di finale: Archis/Fink - Bott/Boarin 22-20, Haid/Bonin - Pozzato/Gamper 21-9, Lamprecht/Senoner - Kammerlander/Holzgethan 21-11, Körner/Bertsch - Mantovani/Insam 21-14.
Semifinali: Archis/Fink - 21-19, Lamprecht/Senoner - 21-16.
Finale 1. posto: Lamprecht/Senoner - Archis/Fink 21-16, 21-19.
Finale 3. posto: Körner/Bertsch - Haid/Bonin 21-16.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,439 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video