volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Giovanili: arriva un fine settimana pieno di gare importanti

Secondo fine settimana di partite per quel che concerne il 2012 delle nostre categorie giovanili, chiamate ad un nuovo weekend parecchio intenso. Andiamo a vedere, categoria per categoria, che cosa ci attende in questo fine settimana.

NB: così come per ogni squadra senior Sportrentino.it è pronta a caricare nel proprio database nella sezione “Campionati” anche gli organici, la foto di squadra o qualunque altro materiale avrete la cortesia di inviarci agli indirizzi volley@sportrentino.it o niba@sportrentino.it oppure attraverso i nostri canali su Facebook (SporTrentino Volley) e su Twitter (volley_stt). Grazie!

UNDER 18 FEMMINILE. Smaltito il big match Ata – Marzola adesso tutti si aspettano un lungo testa a testa a distanza fra le due grandi favorite di casa nostra sino al match di ritorno a Povo. In questa seconda giornata del girone A domenica si giocherà solamente il derby del capoluogo fra San Giorgio e Argentario, visto che il Marzola ha già compiuto martedì sera il proprio dovere superando in tre set il Basilisco, mentre l'Ata riposa in questo turno e lunedì sera, invece, l'Alta Valsugana ha colto una vittoria esterna al tie-break sulla Val di Non. Nel girone B invece questa sera il Cembra riceve il Valle dei Laghi mentre domenica mattina fari puntati su Lavis e su Marco, dove saranno di scena rispettivamente il Piné ed i Solteri.

UNDER 18 MASCHILE. Il Sudtirol vince l'anticipo contro il Villazzano in quattro set e resta così in vetta al campionato e sfruttando anche il turno di riposo dell'Argentario Rovereto secondo allunga. Domani sera è derby fra Promovolley e Argentario Calisio, mentre l'Argentario C9 riceverà domenica l'Uisp Bolzano.

UNDER 16 FEMMINILE. Si gioca la settima giornata di campionato e, nel girone A, l'Alta Valsugana capolista sarà impegnata nel testa-coda con il Fiemme Fassa penultimo. Match molto più impegnativo quello che attende il Basilisco, secondo, contro la coriacea Val di Non, mentre Lizzana e Solteri in lotta per il terzo gradino almeno momentaneo del podio se la vedranno rispettivamente con Mezzolombardo e Fornace. Derby lagarino, invece, fra Mori e Pallavolo Rovereto Verde.
Nel girone B la capolista Ata Trento cerca di tornare al successo dopo il primo ko stagionale contro il Volano, nella giornata che vedrà le immediate inseguitrici Pallavolo Rovereto e C9 Arco Riva sfidarsi in uno scontro diretto per cuori forti. Bel derby in arrivo fra Marzola e Bolghera, mentre la Bassa Vallagarina riceverà il Castel Stenico e la Val di Non sarà di scena a Borgo contro l'Ausugum.

UNDER 16 MASCHILE. Il big match di questa ottava giornata di campionato, quello fra la capolista imbattuta Trentino Volley A e l'Argentario Calisio, è stato rinviato al prossimo 3 febbraio. Per cui in questo fine settimana bisognerà “accontentarsi” dell'interessantissimo incrocio fra C9 Arco Riva e Villazzano, match che mette in palio punti pesanti, soprattutto per i gardesani, per rientrare nelle primissime posizioni in ottica final four. Match più agevole sulla carta per l'Argentario Rovereto, secondo, contro l'Uisp Bolzano mentre il Promovolley chiede strada alla cenerentola Mezzolombardo. La Trentino Volley B, infine, sarà di scena contro il Sudtirol.

UNDER 15 FEMMINILE. Nona fatica per le ragazze dell'Under 15 e per la coppia di testa formata da Brenta e Volano arrivano due trasferte ad altissimo coefficiente di difficoltà. Perché questa nona giornata sarà quella che metterà le prime quattro forze della classifica una contro l'altra. Il Volano sarà di scena in casa della Valle dei Laghi, mentre a sfidare le giudicariesi saranno le ragazze dell'Argentario. Ultima chiamata per riaprire la corsa al primo e secondo posto? Lo scopriremo nelle prossime giornate, certo che volare a +8 e +9 per il duo di testa vorrebbe dire avere un vantaggio molto importante. Il San Giorgio chiede strada al C9 Arco Riva mentre lo Storo chiede il primo successo stagionale al Villazzano. Derby fra le due Val di Non, Novella contro Elettrica, mentre il Torrefranca riceve il Val di Cembra.

UNDER 14 FEMMINILE. Giornata di campionato numero 7 per il girone A, dove è tempo di big match. Prima contro seconda, Bassa Vallagarina contro Lavis, una partita che potrebbe ridisegnare il volto dell'altissima graduatoria anche se davanti ci sono ancora tantissime partite. Molto interessata a questo scontro diretto è l'Ata Trento, terza, che affronterà il Castel Stenico mentre si annuncia come un match molto equilibrato e combattuto quello fra Alta Valsugana e C9 Arco Riva. Il San Giorgio chiede strada al Basilisco mentre la Dolasiana sarà di scena sul parquet della Val di Non Predaia. Nel girone B invece questa settima giornata vedrà le due imbattute battistrada, Pallavolo Rovereto e Argentario, impegnate in un doppio “derby testa-coda”. Perché le cognolotte se la vedranno con il Bolghera, penultimo, mentre le lagarine sfideranno la cenerentola Mori. Interessantissimo e combattuto scontro diretto per la terza piazza fra Brenta e Val di Non, con il Marzola spettatore interessato e chiamato ad affrontare il derby con il Villazzano. Altra stracittadina in vista è quella fra Torrefranca e Sopramonte.

UNDER 14 MASCHILE. Giornata campionato numero 9 e caccia alla nona vittoria della capolista Trentino Volley che passerà attraverso il non semplice match interno contro il Sudtirol. Con il Cembra, secondo, a riposo il Volano cerca contro l'Argentario quei punti necessari per avvicinarsi alla seconda piazza. Derby del capoluogo fra Villazzano e Promovolley mentre l'Anaune ospita l'Uisp Bolzano. Ci si attende una gara equilibrata fra Ausugum e Brenta Volley.

UNDER 13 FEMMINILE. Seconda giornata della seconda fase. Nel girone A il Marzola sarà di scena contro la Valle dei Laghi mentre Ata e Rovereto saranno in trasferta sui parquet di Ausugum e Levico. Nel girone B è sfida fra Alta Valsugana e Basilisco, i Solteri saranno di scena a Storo ed il C9 Arco Riva B ospita il Brenta. Passiamo al girone C nel quale va in scena il doppio derby fra Rovereto Verde e Volano e fra Villazzano e Argentario, mentre il Marzola riceve la Bassa Vallagarina. Nel gruppo D Castel Stenico e Bolghera riceveranno rispettivamente Val di Cembra B e Val di Non, mentre l'Ata va a far visita al Lizzana. Chiudiamo con il girone E nel quale il Basilisco ospita il C9 Arco Riva mentre le due Torrefranca, Verde e Rossa, saranno impegnate contro Lavis e Fiemme Fassa.

UNDER 13 MASCHILE. Doppia trasferta per la capolista Volano e per quel Villazzano subito in scia, impegnati rispettivamente contro Brenta e Cembra. La Trentino Volley riceve il C9 Arco Riva mentre l'Anaune chiede strada alla cenerentola Argentario.

Nella sezione “Campionati” - “Under XXX” - “Girone X” - “Ultima” saranno pubblicati tutti i risultati completi e trovate calendario e classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video