volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Sorride solo il Metallsider Argentario, la Btb ko a Treviso

L'uovo di Pasqua è veramente dolce solamente per il Metallsider Argentario. Perché questa 22esima giornata di campionato alla fine vede i cognolotti imporsi in tre set senza storia sulla cenerentola del campionato, quel Chioggia ormai già retrocesso in B2. Successo che permette adesso ai cognolotti di avere un margine di 6 punti importantissimo sulla zona retrocessione, mentre resta sempre a rischio la posizione della Trentino Volley Btb sconfitta in tre set dai pari età della Sisley Treviso.

METALLSIDER ARGENTARIO – ACQUAMARINA SLIMAR CHIOGGIA 3-0
PARZIALI: 25-16, 25-13, 25-13

Diventa anche molto difficile commentare una partita così. Nella quale da una parte c'è una squadra che ha bisogno dei tre punti per aumentare il proprio vantaggio sulla zona retrocessione e salvarsi, mentre dall'altra c'è una squadra che ormai da qualche settimana a questa parte ha tirato i remi in barca. Tanto da presentarsi a Cognola con diversi giovanissimi classe 1993 e 1994 in organico e con un assetto (ad esempio, il libero portato schiacciatore) diverso rispetto a quello avuto nelle precedenti apparizioni. Ecco allora che ne nasce una “non partita”. Una gara nella quale Chioggia fa quel che può, gioca ma con limiti evidenti mentre il Metallsider ruota praticamente tutti i giocatori a sua disposizione senza mai abbassare comunque un livello medio di gioco ampiamente sufficiente a tenere ben salde in mano le redini del match. Il Metallsider è nettamente superiore dei veneti in tutto e per tutto, i set non hanno storia e poco più di un'ora ed i biancoblù si portano a casa questi tre punti che dovevano essere conquistati. Buona prova degli schiacciatori e di Tovazzi, ora con questi 6 punti di margine sulla zona retrocessione (dove quartultimo resta Castelfranco) diventerà importante per il Metallsider conquistare quanti più punti possibili nelle prossime tre abbordabili partite contro Trieste (in Friuli), Montebelluna e Castelfranco. Una manciata di punti dovrebbero essere sufficienti per staccare la salvezza.

LA CRONACA DEL MATCH. In avvio coach Silvano Conci opta per un sestetto con Consolini in regia e Rizzo opposto, Capra e Lasko schiacciatori, Hueller e Tovazzi centrali con Bernabè libero. Poi nel corso del match spazio anche a tutti gli altri, con il solo Bassi tenuto a riposo a causa di un problemino fisico. Facile fare la cronaca dei set, in quanto nelle prime battute dei tre parziali i veneti cercavano di restare agganciati ai trentini, ma alla lunga appena questi acceleravano il parziale finiva molto presto.

SISLEY TREVISO – TRENTINO VOLLEY BTB 3-0
PARZIALI: 25-22, 25-17, 25-22

Una sconfitta che, grazie anche al ko del Castelfranco, lascia la Btb al quintultimo posto della graduatoria con un solo punticino di margine sullo stesso Castelfranco. Un match equilibrato solo nel primo e terzo set, con la Sisley più brava ad essere più cinica nei momenti cruciali della partita. Con coach Burattini che ha optato per un sestetto con Nelli opposto e Buzzelli in regia, ma una maggiore pesantezza in attacco la squadra trentina l'ha trovata con l'ingresso di Mazzone in posto-4 per Astarita.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” trovate tutti i risultati, le classifiche ed i calendari completi e nel più breve tempo possibile, cliccando sul risultato della gara, anche il tabellino delle partite dei sestetti regionali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video