volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Trentino Volley riceve la capolista, Metallsider a Trieste

Quattro partite. Quattro giornate. E poi la rincorsa salvezza di Metallsider Argentario e Trentino Volley Btb si chiuderà. Quattro partite nelle quali cercare di fare più punti possibili, nelle quali portarsi a casa vittorie e risultati preziosi e fondamentali per restare in categoria. Anche se i calendari adesso sono molto diversi per i nostri due sestetti: il Metallsider Argentario inaugura un decisivo filotto di scontri diretti domenica pomeriggio in casa dello Sloga Trieste, mentre fra le mura amiche del PalaBocchi la Trentino Volley Btb riceverà niente di meno che la capolista Sarmeola.

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Ora è il momento decisivo per i biancoblù. Adesso è il momento di giocarsi la salvezza matematica. Perché domenica si va a Trieste, diretta concorrente per il tagliare anzitempo il traguardo della matematica permanenza in B2. Sia i cognolotti sia i friulani hanno 6 punti di margine sulla zona retrocessione, la quartultima ovvero Castelfranco giocherà contro il Prata Pordenone seconda mentre la baby Itas, quintultima, riceverà la capolista Sarmeola. Insomma gare dove far punti è difficile, vincere questo confronto diretto e sperare così di incrementare questo margine sulla zona bollente della graduatoria. Trieste ha lo stesso obiettivo, domenica ci sarà da attendere i risultati delle altre e poi cercare di portarsi a casa un successo che sarebbe oro. Facile quindi attendersi una gran bella battaglia domenica a Udine, una partita molto combattuta contro una squadra quadrata e compatta, dotata di ottimi giocatori. Basta pensare a Gregor Jeroncic al centro o soprattutto il braccio armato dell'oppost, Kante, punto di riferimento principale di un sestetto friulano da prendere con le dovute molle. E dopo questo match i cognolotti di coach Silvano Conci sono attesi da altre partite alla propria portata come Montebelluna, Castelfranco Veneto e Sisley Treviso. Partite nelle quali cercare al più presto quei punti necessari per consolidare il proprio vantaggio sulla zona retrocessione. Un passo alla volta: il primo è quello di Trieste, che il Metallsider affronterà con la squadra migliore possibile visto che i problemi di acciacchi e allenamenti proseguono ma tutti i giocatori sono in grado di scendere in campo.

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Consolini – Rizzo, Lasko – Capra, Hueller – Bassi/Tovazzi, Bernabè (L).
A disposizione: Detassis, Marzana, Bridi, Tovazzi/Bassi, Greco.
Allenatore: Silvano Conci

QUI TRENTINO VOLLEY BTB. La partita più difficile nel momento forse peggiore. Perché ormai l'attenzione della squadra di Burattini si sta spostando tutta sulle finali giovanili, manca ormai poco più di un mese per cui preparazione fisica e testa inizia a pensare alle sfide per i tricolori Under 18 e Under 19. In mezzo c'è questa B2 nella quale cercare la salvezza in barba ad un calendario impegnativo ed a qualche problema fisico che prosegue a rompere le proverbiali uova nel paniere alla squadra di Burattini. Problemi fisici che terranno ancora il tecnico marchigiano senza il lungodegente Bertotti e senza Astarita, bloccato da un problema al ginocchio, mentre in dubbio c'è anche Conci a causa del perdurare del problema alla spalla al quale si è aggiunto un virus intestinale che ha messo ko il martello. Assenze che giungono contro la capolista, contro quel Sarmeola Padova primo della classe e che arriverà domani al PalaBocchi con la voglia di incamerare i 3 punti. Perché avendo 8 punti di vantaggio sulla seconda a quattro partite dalla fine in caso di successo e di contemporanea sconfitta del Prata Pordenone, seconda, arriverà la matematica vittoria del campionato. Impossibile quindi pensare ad un Sarmeola che possa regalare qualcosa, toccherà alla Btb cercare di vendere cara la pelle con la consapevolezza che strappare punti alle prime della classe in questa parte finale del campionato è fondamentale per mantenere almeno quel punticino di vantaggio sul Castelfranco quartultimo. Contro i veneti la baby Itas confermerà in campo un sestetto con Nelli ancora opposto e Buzzelli in regia, mentre senza Astarita e senza Lanza, che ormai in B2 non può più giocare, confermato Chiappa per dare solidità alla ricezione mentre in diagonale ecco uno fra Mazzone e De Santis, ormai spostato fra gli schiacciatori.

Probabile sestetto Trentino Volley Btb: Buzzelli – Nelli, Chiappa – Mazzone/De Santis, Coali – Bleggi, Griso (L).
A disposizione: Giannelli, Tovo, Astarita, Mazzone, Conci, Festi.
Allenatore: Andrea Burattini.
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

IL PROGRAMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Domani, ore 17, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Trentino Volley Btb – Vergati Sarmeola
Arbitri: William Aimar e Matteo Donati di Milano
Domenica, ore 18, a Monrupino (Udine): Sloga Televita Trieste – Metallsider Argentario
Arbitri: Giuseppe Mollo di Venezia ed Alessandro Fiabane di Pordenone

IL RESTO DELLA GIORNATA
Montebelluna – Acquamarina Chioggia
Bibione Mare – Agorà Venezia
Sisley Treviso – Valsugana Padova
Itas Castelfranco – Prata Pordenone
Loreggia – Paese

Nella sezione “Risultati e classifiche” già sabato sera troverete pubblicati i risultati di questo campionato e, nel più breve tempo possibile, anche i tabellini delle partite dei sestetti regionali, per vederli basta cliccare sul risultato della gara prescelta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video